90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colorado, spari in un centro commerciale a Thornton: tre morti

Panico e persone in fuga dopo la sparatoria in un grande magazzino della catena Walmart a Thornton, un sobborgo a nord di Denver. La polizia sta cercando un uomo ma è ignoto il movente che ha scatenato la sparatoria.
A cura di Antonio Palma
90 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora paura e spargimento di sangue nelle scorse ore in Usa dopo i cruenti fatti di New York. L'allerta questa volta è scattata nello stato del Colorado dove una  violenta sparatoria  avvenuta in un grande centro commerciale nel tardo pomeriggio di mercoledì ora locale, la notte in Italia, ha provocato morti e feriti. L'episodio intorno alle sei e trenta del pomeriggio, circa l'una e trenta in Italia, in un grande magazzino della catena  Walmart a Thornton, un sobborgo a nord di Denver, che fa parte del Thornton Town Center, uno shopping center a pochi passi dall'interstate 25. La dinamica dell'accaduto è ancora poco chiara ma sicuramente qualcuno si è introdotto armato nel supermercato e ha iniziato a fare fuoco su un gruppo di  presenti lasciando a terra in una pozza di sangue almeno tre persone prima di dileguarsi.

La polizia, accorsa immediatamente sul posto ha confermato che le vittime accertate sono tre. Si tratta di due uomini adulti, dichiarati morti sul posto, e una donna, rimasta ferita dagli spari e trasportata poi d'urgenza in ospedale dove purtroppo però è deceduta poco dopo a causa delle lesioni riportate. Gli spari ovviamente hanno scatenato il panico tra clienti e personale del centro. Alcuni si sono dati alla fuga verso il parcheggio urlando, altri si sono rinchiusi in uffici o magazzini allertando le forze dell'ordine. Si è temuto un nuovo massacro e del resto il centro commerciale si trova a pochi chilometri dal tristemente famoso liceo Columbine dove due studenti uccisero 13 persone e ancora più vicino ad Aurora dove un uomo fece fuoco sugli spettatori alla prima del film Batman massacrando 12 persone.

In questo caso gli assalitori, probabilmente due, si sono dileguati poco dopo aver colpito le prime persone. Una donna, che era all'interno del centro commerciale, ha riferito di aver sentito almeno una trentina di colpi. La polizia ha avvisato i cittadini di tenersi lontani dall'area, che è stata isolata, poi si è proceduto all'evacuazione reparto per reparto del centro commerciale. Gli investigatori ora stanno esaminando le immagini delle videocamere di sorveglianza e stanno interrogando i testimoni per ricostruire l'accaduto. Attraverso twitter il dipartimento locale ha diffuso le foto di un uomo definito persona di interesse e di una vettura ma ha confermato che non si conosce l'identità dell'aggressore o degli aggressori  né il movente che ha scatenato la sparatoria.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views