4.326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cibo scaduto a Modena, sequestrate 36 tonnellate di carne, prosciutti e formaggi

Sequestrate dal Nas di Bologna 36 tonnellate di materie prime di lavorazione tra salumi, prosciutti, formaggi e carni cotte perché recanti un termine di conservazione superato nel corso di un controllo in una ditta modenese. Altro blitz a Parma: sequestrate oltre 4000 confezioni di prosciutto crudo, coppa e salame.
A cura di Susanna Picone
4.326 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi sequestro di cibo scaduto in Emilia Romagna. Trentasei tonnellate di materie prime di lavorazione tra salumi, prosciutti, formaggi e carni cotte sono state sequestrate in via cautelativa dai Carabinieri del Nas di Bologna nel corso della loro attività di vigilanza nel settore delle carni. Il cibo è stato sequestrato dai militari dei Nuclei antisofisticazioni e sanità dell'Arma “perché recante un termine di conservazione superato”. Il sequestro è avvenuto nel corso di un controllo in una ditta di Modena. Il valore della merce sequestrata dai militari è di 370.000 euro. Nei guai il responsabile legale dell'azienda emiliana, che è stato sanzionato e segnalato all'Autorità Sanitaria Locale.

A Parma sequestrate 1,6 tonnellate di prodotti falsi Dop e Igp – Un altro blitz è avvenuto nella provincia di Parma, dove i Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Parma hanno sequestrato oltre 4000 confezioni di Prosciutto Crudo, Coppa e Salame per 1600 chilogrammi complessivi e un valore di 4000 euro oltre a 9000 etichette per il confezionamento dei prodotti. A quanto emerso, erano state usate indebitamente le denominazioni protette Prosciutto di Parma Dop e Coppa di Parma Igp. Contestati, dai militari di Parma, illeciti amministrativi per 8000 euro.

4.326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views