30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiara Ferragni, l’ospedale di Padova annulla lo stage di trucco con le giovani pazienti: “Inopportuno”

L’evento era previsto per domani al reparto di Oncoematologia. Era stata la direttrice del reparto a contattare Chiara Ferragni ma quando ha chiesto l’ultimo via libera alla direzione generale è arrivato il veto: “troppo clamore mediatico”.
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI
Immagine

“Inopportuno”. Così l’Ospedale di Padova ha annullato lo stage di trucco di Chiara Ferragni nel reparto di Oncoematologia pediatrica. L’idea era partita dalla caposala e promossa a pieni voti dalla responsabile del reparto. Ma dalla Direzione è arrivato un ‘no’ perentorio. Eppure era già tutto, o quasi, organizzato, con l’influencer più famosa d’Italia che aveva dato l’annuncio (come da tradizione) ai suoi followers con una storia su Instagram. Domani 16 febbraio avrebbe dovuto tenere in ospedale una delle sue (costosissime masterclass) di Beauty Bites, inaugurate lo scorso weekend a Milano con il suo make up artist di fiducia, Manuele Mameli. Un evento che ha riscosso un successo incredibile con tutti i biglietti andati a ruba, compresi quelli che arrivavano fino a 500 euro.

La visita della Ferragni annunciata su Instagram

La tappa nel reparto di Oncoematologia sarebbe stato anche un modo come un altro per alleviare il peso del tempo trascorso in ospedale per tante bimbe e ragazzine ricoverate, un’iniziativa che si sarebbe comunque sommata alle tante altre che vengono promosse nel reparto. Anche la direttrice dell’Oncoematologia pediatrica, la professoressa Alessandra Biffi, aveva accolto con piacere l’iniziativa. La stessa influencer, che aveva risposto con grande entusiasmo all’invito, aveva già pubblicato sul suo sito l’appuntamento di “@beautybites”.

La bocciatura dell'ospedale

Ma quando la Biffi si è rivolta alla Direzione per ottenere il disco verde, specificando che la presenza della Ferragni avrebbe certamente richiamato visibilità mediatica, si è sentita rispondere che l’evento non era “opportuno”. Come riporta il Corriere della Sera infatti, l’ospedale di Padova ha ritenuto che la visita della moglie del rapper Fedez avrebbe suscitato “troppo clamore mediatico” e che sarebbe stato dannosa per la serenità della struttura che ospita pazienti malati che arrivano da tutta Italia. Solo qualche settimana fa, tramite l’associazione Team for Children, in Oncoematologia pediatrica sono arrivati alcuni cd dello stesso marito della Ferragni da lui autografato. Per adesso le piccole pazienti dovranno accontentarsi di quelli.
 

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views