100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerca di strangolare la moglie con un cavo elettrico: fermato dalla figlia di 9 anni

Tragedia sfiorata a Cosenza, dove un uomo di 63 anni ha cercato di strangolare la moglie stringendole un cavo elettrico intorno al collo, fermato solo dal pianto disperato della figlia di 9 anni. Il gip della città calabrese ha convalidato il fermo e l’aggressore sarà ora trasferito in carcere.
A cura di Ida Artiaco
100 CONDIVISIONI
Immagine

Ha provato a strangolare la moglie con un cavo elettrico. Ma è stato sorpreso da sua figlia, di soli 9 anni, che ha cominciato ad urlare lanciando l'allarme e convincendolo a fermarsi, mentre la donna giaceva quasi morente sul pavimento della loro abitazione. Così un uomo di 63 anni è finito in manette con l'accusa di tentato omicidio. E' successo a Cosenza lo scorso giovedì mattina. L'aggressore si è poi presentato spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Lattarico e della compagnia di Rende confessando di aver fatto "qualcosa di grave".

Dopo essersi tranquillizzato, ha raccontato ai militari di aver tentato di strangolare la moglie. A quel punto le forze dell'ordine si sono recate sul luogo della tragedia, trovando la donna quasi agonizzante e in stato di shock distesa sul pavimento con accanto la figlia che cercava di curarla. A quanto pare, il 63enne avrebbe provato a uccidere la moglie al culmine dell'ennesimo litigio nato per futili motivi, fermato, a quanto lui stesso ha confessato, solo dall'arrivo e dal pianto della figlia. Mentre la vittima è stata trasferita in ospedale per tutte le cure del caso, all'uomo è stato convalidato nella mattinata di oggi, domenica 23 dicembre, il fermo dal gip di Cosenza che ha anche disposto il trasferimento in carcere.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views