27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cassiera ruba dal supermercato: “Mio marito è disoccupato, i miei figli hanno fame”

La donna ha prima denunciato il furto da parte di uno sconosciuto poi, messa alle strette, ha confesssato di aver sottratto mille euro: “Il mio stipendio non basta per vivere”.
A cura di D. F.
27 CONDIVISIONI
Immagine

La crisi ci porta un altro episodio di disperazione. Una donna, commessa in un supermercato di Treviso, ha chiamato le forze dell'ordine e denunciato di essere stata derubata: "Si è avventato sulla cassa – ha raccontato la donna – e si è preso i mille euro". Gli investigatori, tuttavia, non impiegano molto per scoprire che il furto era stato inventato: "Sono stata io", ha infine confessato la commessa, prima di restituire il bottino. E' seguita una denuncia, l'iscrizione nel registro degli indagati con l'accusa di "appropriazione indebita: "Ero disperata – ha spiegato la donna – Mio marito ha perso il lavoro e, con il misero stipendio di cassiera, non riuscivo a sfamare i figli. Ho avuto un attimo di follia. Mi vergogno e chiedo scusa. Perdonatemi".

I titolari del supermercato avrebbero potuto licenziarla, ma hanno compreso la situazione e l'hanno assolta, non costituendosi neppure parte civile. Non si è impietosito invece il pubblico ministero Iuri De Biasi, che ha chiesto e ottenuto di processarla. La cassiera ha quindi patteggiato 10 mesi di reclusione, potendo comunque godere dei benefici essendo incensurata.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views