14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, tragedia sfiorata: camion di etanolo finisce fuori strada, fuoriescono 2.500 litri di alcol

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, con il supporto del nucleo Nbcr, Nucleare-Biologico- Chimico-Radiologico. L’area è stata bonificata dopo ore di lavoro.
A cura di Davide Falcioni
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata oggi intorno alle 13 a Bologna, dove un camion che trasportava etanolo è uscito di strada in tangenziale all'altezza dell'uscita 3, a pochi chilometri dal luogo dell'esplosione di un camion che trasportava gpl del 6 agosto, quando due persone persero la vita e altre 150 rimasero ferite. Il tratto tra Borgo Panigale che porta alla A14 è stato chiuso al traffico e sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, con il supporto del nucleo Nbcr, Nucleare-Biologico- Chimico-Radiologico, visto che uno dei fusti sarebbe danneggiato, causando una fuoriuscita della sostanza infiammabile. Da quanto si apprende il conducente è rimasto ferito, ma non in modo grave.

A seguito dell'incidente sono fuoriusciti circa 2.500 litri di alcool da 3 delle 27 cisterne da mille litri trasportate all’interno del container. Il lavoro dei vigili del fuoco, intervenuti con 15 uomini e 5 mezzi, fra cui quelli per il rischio NBCR, è servito al contenimento del prodotto fuoriuscito, limitato all’interno del fosso posto a margine della sede stradale, alla ventilazione dell’area al fine di evitare concentrazioni pericolose di sostanza infiammabile in aria ed al recupero del restante prodotto, in collaborazione con la ditta incaricata dalla Società Autostrade. L’intervento è terminato nel pomeriggio e la circolazione è ripresa regolarmente.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views