63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, forte esplosione in ristorante del centro: forse fuga di gas, ci sono feriti

Lo scoppio al locale Zuma, tra via Fossalta e via Altabella. Sul posto sono accorsi Vigili del fuoco, Carabinieri e operatori del 118. Ci sarebbero dei feriti e forse anche alcune persone ancora all’interno del locale.
A cura di Redazione
63 CONDIVISIONI
ClFiBGSWEAA19Wz

UPDATE 23.10 – I feriti sono otto, di cuno in pericolo di vita. Lo ha comunoicato l'Ausl locale spiegando che il ferito più grave è ricoverato all'ospedale Maggiore, dove sono state trasportate anche altre quattro persone, mentre due sono al policlinico Sant'Orsola. L'ultimo ferito a differenza degli altri non è un dipendente del locale ma un vigile del fuoco colpito ad un piede durante i soccorsi.

Update 20:33 – "Il numero più attendibile per i feriti è sette", ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini, accorso sul luogo dell'esplosione di oggi pomeriggio. E ha aggiunto che "probabilmente è stata una fuga di gas". Uno dei feriti risulta in gravi condizioni.Durante le operazioni di soccorso un vigile del fuoco è rimasto contuso ed è stato medicato sul momento.

Update 19:20 – Il bilancio dell'esplosione avvenuta questo pomeriggio nel ristorante Zuma del centro di Bologna sarebbe di sei feriti. Si tratta di quattro lavoratori del locale e di due passanti coinvolti dallo scoppio. Uno dei feriti è stato trasportato dal 118 all'ospedale Maggiore. Sul posto è arrivato il sindaco Virginio Merola e il procuratore aggiunto Valer Giovannini, che ha dichiarato che "ogni ipotesi in questo momento è prematura".

Una forte esplosione si è verificata questo pomeriggio in pieno centro a Bologna, tra via Fossalta e via Altabella, all'interno di un locale. Si tratta di Zuma, un ristorante che fa cucina cinese e giapponese, la cui vetrina si trova di fronte all'ingresso del palazzo della curia arcivescovile. Il forte boato si è sentito in tutte le vie circostanti del centro. Sul posto sono accorsi Vigili del fuoco, Carabinieri e operatori del 118. Ci sarebbero dei feriti e forse anche alcune persone ancora all'interno del locale. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di dipendenti del ristorante, in tutto una ventina. A provocare lo scoppio sembra sia stata una fuga di gas.

Secondo quanto ha riportato su Twitter la parlamentare del Partito democratico Sandra Zampa, il ristorante all'angolo tra via Fossalta e via Altabella sarebbe stato "sventrato" dallo scoppio e sarebbe al momento "impossibile capire se ci fossero persone all'interno e quante". La vetrina del locale è stata completamente distrutta, mentre l'insegna è volata dall'altra parte della strada. Via Altabella è al momento bloccata e chiusa per permettere i soccorsi.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views