3.485 CONDIVISIONI

Bimbi di 3 anni presi a schiaffi e strattonati: arrestata maestra d’asilo a Taranto

L’insegnante, di 50 anni, è stata arrestata per maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni. Lʼosservazione delle immagini videoregistrate e lʼascolto audio hanno consentito agli investigatori di accertare “ripetute condotte violente” nei confronti dei bambini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Susanna Picone
3.485 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva da Taranto l’ennesima storia di maltrattamenti nei confronti degli alunni. Dopo il caso registrato a Vercelli, dove sono state arrestate tre maestre di una scuola per l’infanzia, un’altra insegnante di cinquanta anni è stata incastrata dalle telecamere installate nella scuola XXV Luglio di Taranto. La maestra è stata arrestata dalla polizia per maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni, di età prossima ai tre anni. Da quanto emerso, i bambini venivano presi a schiaffi dall’insegnante, strattonati e spinti con violenza a terra. Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato la maestra dopo l’ennesimo gesto di violenza ripreso dalle telecamere nascoste, piazzate dopo che erano arrivate alcune denunce da parte dei genitori. Alcuni episodi di violenza erano stati segnalati anche dalle stesse colleghe dell’insegnante arrestata.

I maltrattamenti nei video della polizia – L'osservazione delle immagini videoregistrate e l'ascolto audio, in un periodo di circa quaranta giorni, secondo quanto fatto sapere dagli investigatori hanno consentito di accertare “ripetute condotte violente (spinte, schiaffi, strattonamenti, urla) tenute dalla maestra, denotando incapacità nel gestire i piccoli alunni durante l'orario scolastico, nonché assenza totale di metodo educativo, mancanze cui la stessa ha tentato di sopperire con aggressività e violenza, sia fisica che psicologica”. In un breve video diffuso dalla polizia si vede la maestra mentre corre incontro a un bambino che spaventato alza le mani cercando di proteggersi. Il piccolo viene  colpito al volto e poi cade sbattendo contro il muro. Un altro alunno viene sollevato dalle braccia e sbattuto su una sedia dall’educatrice. Nel corso delle indagini, gli agenti hanno anche ascoltato i genitori di due bambini che a causa dei continui atteggiamenti violenti della maestra hanno iniziato a manifestare malessere e disagi.

3.485 CONDIVISIONI
Cosa sappiamo sulle cause dell'incendio a Bologna in cui sono morti 3 bimbi e la madre
Cosa sappiamo sulle cause dell'incendio a Bologna in cui sono morti 3 bimbi e la madre
“Vado a lavare la macchina” ma non torna più: papà abbandona moglie e 3 bimbi
“Vado a lavare la macchina” ma non torna più: papà abbandona moglie e 3 bimbi
Alunna disabile picchiata e insultata dalle maestre con urla, strattoni e spinte in classe: arrestate
Alunna disabile picchiata e insultata dalle maestre con urla, strattoni e spinte in classe: arrestate
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views