19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba ha tumore al rene rarissimo. Appello dei familiari: “Per salvarla 190mila euro”

Lulu è un bimba di 5 anni che lotta contro un neuroblastoma. I suoi genitori – che hanno affrontato vicino alla loro “eroina” tutto il calvario, dall’operazione alle estenuanti sedute di radio e chemio – vorrebbero sottoporla ad una costosissima operazione a New York.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

“Sono una tossicodipendente: sono dipendente da mia figlia – e questa è una dipendenza che non voglio finisca mai. Non vedo l'ora di passare del tempo con lei, mi aggrappo a ogni parola che dice. È la mia eroina, la combattente più coraggiosa e dura che abbia mai conosciuto”, inizia così la struggente lettera di mamma Clare al Mirror. Sua figlia Lulu ha 5 anni e combatte con contro un cancro molto aggressivo, un neuroblastoma, che le ha devastato i reni. È stata sottoposta a un intervento e a pesanti cicli di radio e chemioterapia. Ma non è riuscita a guarire. E adesso solo un vaccino americano potrebbe salvarla. “Ma ci vogliono quasi 190mila euro e noi non li abbiamo”, spiega la mamma, originaria di Bedford​, nel Regno Unito.

Clare ricorda quel giorno di  gennaio del 2018 quando le fu data la scioccante notizia. Era stato il papà, Rob, a portare Lulu all’ospedale della cittadina britannica. “Ero al lavoro quando mi hanno chiamato dall’ospedale per dirmi di venire immediatamente. La chiamata è stata come un pugnalata, avevo già intuito. Pochi giorni prima stavamo chiacchierando su dove andare per le nostre vacanze estive…”. Da allora Lulu ha avuto sempre al suo fianco i suoi genitori. Dall'operazione alle estenuanti sedute di radio e chemio. “C'erano momenti di alti e bassi. Ma dopo l'immunoterapia ci hanno detto che la situazione non era migliorata. Il più grande problema con il neuroblastoma è il tasso di recidiva. Ci siamo consultati con alcuni genitori che hanno vissuto il nostro dramma e ci hanno consigliato il vaccino bivalente di New York” racconta la donna. La terapia però è molto costosa e la famiglia di Lulu si sta dando da fare per raccogliere i fondi: “I nostri concittadini hanno lanciato diverse raccolte fondi e finora abbiamo raggiunto circa 30mila euro. Ma non bastano. Lulu è sorridente e ci dà la forza. Faremo di tutto per salvarla” dice ancora Clare.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views