17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza: torneo di volley finisce in ospedale: 100 intossicati per l’insalata di riso

Un torneo sportivo organizzato da una parrocchia di Arzignano si è concluso con una corsa collettiva al pronto soccorso per una intossicazione alimentare dopo che agli atleti era stata servita una insalata di riso.
A cura di A. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata dedicata allo sport per i ragazzi si è conclusa con una corsa collettiva al pronto soccorso sabato scorso ad Arzignano, in provincia di Vicenza.  A causa di una insalata di riso servita come pasto, infatti, oltre un centinaio di ragazzi impegnati in un torneo di volley, organizzato dalla parrocchia Ognissanti, sono finiti in ospedale per una intossicazione alimentare. Per l'evento, denominato Matta volley, al centro sportivo Mattarello si erano radunate 24 squadre di atleti che si sono fronteggiate in gare direte tra loro. Come previsto, all’ora di pranzo a tutti è stato distribuito il pranzo che consisteva in panini e insalata di riso preparata dai volontari del centro giovanile parrocchiale.

Dopo poco il pasto però i primi atleti, tutti ragazzi tra i 15 e i 35 anni, hanno iniziato ad accusare i primi sintomi dell'intossicazione. Inizialmente si pensava a una mala digestione  di qualcuno ma nel giro di un paio d’ore quasi tutti gli atleti avevano nausea, vomito e  diarrea. A questo punto è stato deciso il trasporto al pronto soccorso di Arzignano e Valdagno dove alcuni sono arrivati autonomamente e altri accompagnati dai sanitari del Suem intervenuti sul posto.  Alla fine il bilancio della giornata ha visto circa cento sportivi intossicati. Fortunatamente tutti si sono ripersi in poche ore, ma ora la Procura, su segnalazione dell’Usl locale, stabilirà se sia il caso di aprire un’inchiesta su quanto accaduto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views