813 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va alla festa di piazza ma non torna a casa, Samanta trovata morta nel canale col motorino

La tragedia a Orbetello. Samanta era riversa a faccia in giù in uno specchio d’acqua profondo non più di 50 centimetri. La donna stava viaggiando in motorino quando avrebbe perso il controllo del mezzo salendo su un terrapieno e finendo nel canale.
A cura di Antonio Palma
813 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà l’autopsia a stabilire l’esatta causa di morte di Samanta Rossi, la mamma di 42 anni trovata senza vita domenica 12 marzo in un canale a Orbetello Scalo, in provincia di Grosseto, dopo essere scomparsa nel nulla nella serata di sabato. La 42enne aveva trascorso la serata con gli amici in piazza in città per la festa del Carnevaletto e doveva tornare a casa quando lungo la strada è accaduto qualcosa.

A lanciare l’allarme i famigliari che, non vedendola tornare a casa, si sono preoccupati. Purtroppo le ricerche però si sono concluse nel peggiore dei modi. Prima è stato trovato il suo motorino poi il corpo della quarantaduenne riverso a faccia in giù nell’acqua in un canale nella zona di Cameretta, tra Orbetello Scalo e Ansedonia, vicino allo svincolo dell'Aurelia. A individuare il mezzo e la 42enne è stato un passante ma per la donna era ormai troppo tardi. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare la morte.

Immagine

Samanta era riversa a faccia in giù in uno specchio d’acqua profondo non più di 50 centimetri. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la tragedia poco dopo l’una della notte di domenica. La donna stava viaggiando in motorino quando per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo salendo su un terrapieno e finendo nel canale. La 42enne sarebbe andata dritta con il motorino alla curva della strada sterrata che costeggia la laguna. Non si esclude un malore all’origine dell’incidente mortale ma sarà l’autopsia a stabilirlo.

La tragedia ha sconvolta la comunità locale dove la famiglia della vittima è conosciuta. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social dove il pensiero di tanti va al figlio adolescente di Samanta che al momento dei fatti era coi nonni a cui è toccato il triste compito di comunicargli la terribile notizia.

813 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views