371 CONDIVISIONI

Va al lavoro e si spara con la pistola d’ordinanza, poliziotto di 25 anni trovato morto dai colleghi

A ritrovare il cadavere senza vita dell’agente nella prima mattinata di oggi sono stati gli stessi colleghi che, dopo aver sentito lo sparo provenire dalla stanza, si sono precipitati sul posto, negli uffici del Comando della Polizia stradale di Palmi.
A cura di Antonio Palma
371 CONDIVISIONI
Immagine

Si era recato al lavoro come tutti i giorni ma poi il poliziotto si è chiuso in ufficio, ha preso la sua pistola di ordinanza e si è sparato, uccidendosi. È la tragedia che si è consumata nelle scorse ore negli uffici del Comando della Polizia stradale di Palmi, nella città metropolitana di Reggio Calabria. A ritrovare il cadavere senza vita dell'agente nella prima mattinata di oggi, giovedì 25 maggio, sono stati gli stessi colleghi che, dopo aver sentito lo sparo provenire dalla stanza, si sono precipitati sul posto.

Per l'agente però era ormai troppo tardi. Inutili per lui anche i successivi soccorsi medici allertati dagli altri poliziotti presenti sul posto. Lo sparo si è rivelato letale e si è potuto solo accertare il suo decesso avvenuto praticamente sul colpo. La vittima è un giovanissimo agente di soli 25 anni che presta servizio nella Polstrada di Palmi.

Nessun dubbio sul fatto che si sia trattato di un terribile gesto volontario anche perché, secondo quanto riportato da Ansa, nello stesso ufficio sarebbe stata rinvenuta anche una lettera con le motivazioni del gesto estremo. Dalle prime notizie, il suicidio del poliziotto sarebbe legato a motivazioni di carattere personale e non lavorative.

Vista la morte violenta e la dinamica dei fatti che non vede testimoni oculari, sul caso comunque è stato aperto un fascicolo di indagine.  Il procuratore di Palmi, Emanuele Crescenti, infatti intende verificare tutti gli elementi che hanno portato al suicidio dell'uomo. Oltre ai rilievi sul posto, sarà disposta anche l'autopsia sulla salma.  La tragedia ha sconvolto i colleghi del giovane agente tra i quali tanto  è stato lo sgomento dopo la tremenda notizia.

La tragedia segue di poche ore quella avvenuta nel milanese a Cinisello Balsamo, dove un poliziotto di 45 anni, originario del Salento, è stato trovato morto da alcuni colleghi allarmati perché non lo avevano visto arrivare sul posto di lavoro. Erano sono andati a cercarlo e lo hanno trovato senza vita:  l’uomo si sarebbe ucciso con un colpo di pistola.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views