Incidente mortale all'alba di sabato 16 novembre a Taipana, in provincia di Udine. Erano circa le 5.30 quando l'auto guidata da una donna di 59 anni, Annemarie De Bellis di Monteaperta, è sbandata probabilmente a causa del manto stradale bagnato finendo sul muro di un'abitazione in località Ponte Sambo di Taipana. La donna è morta sul colpo. Con lei viaggiava anche la figlia di 16 anni, rimasta ferita solo lievemente.

Sul posto i sanitari, i vigili del fuoco e i carabinieri per assumere i rilievi del sinistro e regolare la circolazione. I soccorritori si sono trovati di fronte una scena straziante, con la donna ormai priva di vita e la figlioletta incastrata nell'auto accanto alla genitrice.

Dalle prime ricostruzioni, pare che la zona fosse colpita in quel momento da una violenta precipitazione. La donna, nata nel 1960, stava accompagnando la figlia a scuola quando ha perso autonomamente il controllo della sua auto, una Peugeot 205. L'auto si è schiantata sull'angolo di un'abitazione, dal lato del guidatore, non lasciando scampo alla 59enne, nata in Francia ma residente a Monteaperta:  troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto. Sul posto anche l'elisoccorso. La strada è stata chiusa.