Ucciso a 9 anni per aver rubato un pezzo di torta dal frigo

La storia di Jack Kirby Garcia ha dell'incredibile: il bambino, di appena 9 anni, nel giugno dello scorso anno "rubò" una torta dal frigorifero della casa dei genitori senza sapere che a causa di quella decisione, assolutamente innocua, per lui sarebbe cominciato un incubo che l'avrebbe portato alla morte. Il bimbo, infatti, venne sorpreso e per lui ebbe inizio un vero e proprio calvario, l'ultimo di una vita già molto difficile. Lo zio, Jacob Andrew Barajas, per poi picchiarlo fino a fargli perdere conoscenza. Alle violenze prese parte anche Oriana Iris Garcia, la madre, che anziché proteggerlo lo massacrò.
I soccorritori vennero chiamati solo dopo diverse ore, ma anche in quel caso la madre del piccolo li respinse dicendo che aveva avuto solo una congestione e che stava già molto meglio. Quattro ore più tardi, tuttavia, il bimbo smise di respirare e la famiglia chiamò nuovamente un'ambulanza: Jack morì a Whashington dopo ore di agonia, 8 giorni esatti dopo il suo nono compleanno.
L'inchiesta sull'omicidio ha portato ad agghiaccianti scoperte: da quando la madre si era trasferita a casa del nuovo compagno, il bimbo non era stato iscritto a scuola e spesso capitava persino che non mangiasse, costringendolo a piccoli “furti” di cibo.