Troppo povero per comprare casa: acquista il rimorchio di un camion e lo arreda

Qualcuno lo definirebbe un semplice camper, ma in realtà si tratta di una vera e propria casa realizzata all'interno del rimorchio di un camion da Iftikhar Azam, un ingegnere inglese che alcuni anni fa, vedendo i prezzi delle case, decise di fare un investimento ben più basso e rilevare il rimorchio per trasformarlo, con uno sforzo creativo importante, in un'abitazione munita di tutti i comfort spendendo appena 10 mila sterline, cifra con cui non si sarebbe mai potuto permettere una casa in muratura.
Il rimorchio è ora stato messo in vendita: all'interno ci sono due bagni, due camere da letto, una capientissima vasca da bagno, oltre ovviamente a cucina e salone, raggiungibile tramite un piccolo ascensore. L'ingegnere pagò l'appendice dell'autotreno solo 3.400 sterline e con altre 10mila la arredò: nella cucina c'è una lavastoviglie, una lavatrice, asciugatrice e tutti gli elettrodomestici. Inizialmente il rimorchio era parcheggiato in un piazzale, poi è stato trasferito di fronte al giardino della casa della madre a Sheldon anche se recentemente un'ordinanza di polizia ne ha ordinato la rimozione forzata.
La bizzarra casa è in vendita ed è certamente alla portata di tanti inglesi che non possono permettersi abitazioni "vere".