Trentino, schianto tra moto e suv: muoiono marito e moglie in gita

Tragedia in Trentino, dove nella serata di sabato 7 luglio hanno perso la vita a causa di un incidente stradale Ivan Savio e Silvia Zanella di 48 e 49 anni, marito e moglie che si trovavano in gita in montagna. La coppia si trovava a bordo della sua moto, quando si è verificato lo schianto con un suv sulla strada che da Moena conduce a Predazzo. Ivan e Silvia stavano rientrando a casa quando la loro Yamaha si è scontrata, per cause ancora in via di accertamento, con un Tuareg Volkswagen che dall'altra direzione di marcia stava svoltando sulla sinistra per entrare nel parcheggio di un hotel.
Alla guida del van c'èra un uomo di nazionalità rumena di 48 anni. Ivan ha tentato di frenare per evitare l'impatto ma non ci è riuscito, finendo sulla fiancata posteriore dell’auto, e morendo sul colpo assieme alla moglie.
I sanitari del Suem giunti sul posto non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della coppia, mentre gli agenti della polstrada di Predazzo hanno cercato di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e rilevare eventuali responsabilità. La Yamaha di Ivan Savio ha lasciato sull’asfalto per ben 18 metri i segni della disperata frenata verso la morte.