246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno ad alta velocità travolge un uomo, traffico ferroviario in tilt tra Bologna e Padova

Un treno Frecciarossa, partito da Roma e diretto a Venezia, ha investito un uomo per cause ancora in via di accertamento a Poggio Renatico, nel Ferrarese, causando disagi alla circolazione ferroviaria. Il traffico su rotaia è sospeso fra Ferrara e San Pietro in Casale (Bologna) e i treni ad alta percorrenza vengono deviati su Verona. Previsti ritardi fino a 120 minuti.
A cura di Ida Artiaco
246 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 6 febbraio, in Emilia Romagna, dove un uomo è morto investito da un Frecciarossa che da Roma era diretto a Venezia. L'incidente mortale è avvenuto poco dopo le 8 a Poggio Renatico, nel Ferrarese, come fa sapere il gruppo Ferrovie dello Stato, ed ora la situazione pare stia tornando alla normalità. Numerosi i disagi alla circolazione su rotaia: il traffico ferroviario è stato sospeso per ore fra Ferrara e San Pietro in Casale (Bologna) sulla linea Bologna-Padova, dove è stato attivo un servizio di bus sostitutivo, e numerosi disagi si stanno verificando ancora sulla linea dell'Alta Velocità. Tutti i treni a lunga percorrenza, infatti, al momento vengono deviati su Verona. I tempi di percorrenza subiranno ritardi fino a 120 minuti, mentre tre regionali sono stati cancellati e 11 limitati nel percorso.

Sul posto l'autorità giudiziaria per i rilievi del caso. La vittima è stata travolta dalla vettura per cause ancora in via di accertamento, in particolare per capire se si è trattato di un suicidio o di un incidente. A quanto pare, l'uomo, preso in pieno dal treno, è deceduto sul colpo e i soccorsi, una volta giunti sul luogo della tragedia, non hanno potuto far altro che dichiararne la morte. Indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica di quanto successo.

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views