video suggerito
video suggerito

Travolta da un’auto mentre attraversa la strada, ragazza di 22 anni muore a Genova

Una ragazza di 22 anni è morta nella notte dopo essere stata investita da una macchina a Genova, mentre attraversava la strada insieme a un’amica. L’investitore è un uomo di 51 anni, risultato negativo al test alcolometrico. Le due giovani avrebbero attraversato fuori dalle strisce pedonali senza accorgersi dell’auto che le ha travolte. Indagini in corso.
A cura di Eleonora Panseri
16 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazza di 22 anni è morta nella notte dopo essere stata investita da una macchina in via Buozzi, nel quartiere Dinegro, a Genova, mentre attraversava la strada. La 222enne, originaria di Reggio Emilia, era insieme a un'amica, rimasta ferita in modo lieve e trasportata in codice giallo in stato di shock all'ospedale Villa Scassi.

Subito dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 4 della notte tra sabato 10 e domenica 11 maggio, sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i Vigili del fuoco insieme ai Carabinieri. I rilievi per chiarire le cause dell'incidente sono stati affidati agli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. 

Per far luce sull'accaduto e ricostruire con esattezza il fatto potrebbe essere utile anche l'analisi delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona. L'impatto è stato molto violento: il corpo della vittima è stato sbalzato per diversi metri e ha impattato contro un semaforo.

L'investitore, alla guida di una Ford, è un uomo di 51 anni, di professione guardia giurata, risultato negativo al test alcolometrico. Le due amiche, secondo le prime informazioni, avrebbero attraversato fuori dalle strisce pedonali e non si sarebbero accorte del sopraggiungere dell'auto che le ha travolte.

Purtroppo, sono stati inutili i tentativi di rianimazione effettuati da parte dei medici. Per la vittima non c'è stato nulla da fare. Il pubblico ministero di turno ha aperto un fascicolo d'indagine per omicidio colposo.

A quanto si apprende, la salma è stata trasferita in obitorio, mentre è stata allertata anche la polizia locale di Reggio Emilia per rintracciare e informare i genitori della ragazza. L'area in cui si è verificato l'incidente è stata subito chiusa al traffico e lo è rimasta fino alle 9.15 per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views