770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trascinata e uccisa da un pirata: “Ho riconosciuto mia moglie dall’orologio e dalla fede”

Giuliana Minuto 68enne, è stata investita e uccisa in pieno centro a Torino, nei pressi della Chiesa della Gran Madre. Ora è caccia al pirata della strada. Ai famigliari non è stato permesso vedere la donna. Il marito è disperato.
A cura di Biagio Chiariello
770 CONDIVISIONI
Immagine

“Ho dovuto riconoscere mia moglie da un orologio e dalla fede nuziale. Nessuno me l’ha voluta far vedere. Adesso, forse, è la cosa più tremenda”.  Dario Quaglia, imprenditore in pensione di 73 anni, è chiaramente sconvolto. L’uomo ieri ha perso la moglie, Giuliana Minuto, 68 anni, investita e trascinata per centinaia di metri da un’auto in corso Moncalieri, lungo il fiume Po, all’altezza della Gran Madre, a Torino. “Non è possibile”, ripete tra le lacrime, sorretto dal nipote che cerca di fargli coraggio. “Di una cosa sono certo, però: non è stata investita in corso Fiume. Non poteva essere lì” spiega a La Stampa.

Chi era la vittima – Giuliana, casalinga, viveva con il marito in via Sommacampagna, a qualche metro dal luogo in cui ha trovato la morte. In quel quartiere era conosciuta da tutti.  E tutti la descrivono nello stesso modo. Una persona buona, gentile, perbene. “Una donna discreta e meravigliosa. Tutti eravamo affezionati a lei, andavamo anche a bere il caffè insieme” dice Domenico, il suo parrucchiere. “Una persona dolcissima. Aveva comprato i pantaloni per la tuta. Si prendeva in giro dicendo: ‘Ora faccio ginnastica per anziani, devo buttare giù qualche chilo’” riferisce la titolare sempre al quotidiano torinese.

Caccia al pirata della strada – La tragedia è avvenuta ieri, 1 febbraio, verso le 11,30. A dare l’allarme è stata un’altra automobilista. Giuliana era uscita per fare alcune commissioni. La 68enne è stata trasportata in ospedale ma è morta poco dopo il ricovero. Sono intervenuti polizia, vigili e carabinieri che ora stanno dando la caccia all’investitore fuggito. La speranze è che le telecamere sparse lungo il tratto del corso teatro della sciagura possano dare le informazioni utili per arrivare al pirata della strada.

770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views