500 CONDIVISIONI

Tragico incidente in Kosovo: morto militare italiano del gruppo cinofilo, ferita una collega

La vittima è Claudio Cadeddu, Graduato aiutante dell’Esercito Italiano. Il militare è stato vittima di un terribile incidente stradale avvenuto durante un trasferimento per servizio. Lascia moglie e una figlia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Antonio Palma
500 CONDIVISIONI
Immagine

Esercito italiano in lutto, un militare delle forze armate, Claudio Cadeddu, è morto tragicamente nelle scorse ore in Kosovo dove era impegnato in missione con la sua unità nell'ambito della Kosovo Force (KFOR). A darne notizia è stato lo stesso stato maggiore dell'esercito e il Ministero della Difesa. Il militare, Graduato aiutante dell'Esercito Italiano, è stato vittima di un terribile incidente stradale avvenuto durante un trasferimento per servizio nel Paese balcanico. Il graduato lascia moglie e una figlia.

Nello schianto è rimasta coinvolta e ferita anche una collega dell'uomo che è stata soccorsa ed è ora ricoverata in ospedale ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La vittima dell'incidente stradale è un graduato dell'esercito di origine sarda ma in forze al Centro militare veterinario di Grosseto. Claudio Cadeddu infatti era un operatore cinofilo dell'esercito italiano impegnato in opere si sminamento del territorio con i cani al seguito.

Nel veicolo coinvolto nello schianto erano presenti anche i due cani dei militari appartenenti al gruppo cinofilo dell'esercito. I due animali, anche se non feriti, soni stati precauzionalmente trasportati presso l'unità veterinaria della stessa Kfor.

Cordoglio per la tragica notizia è stata espressa dal Capo di Stato Maggiore dell'esercito, il generale di Corpo d'armata Pietro Serino e dal Ministro della difesa Guido Crosetto. " Il generale Serino appresa la triste notizia del decesso in Kosovo del Grd. A. Claudio Cadeddu, esprime profondo cordoglio alla famiglia, a nome della Forza Armata e suo personale, augurando una pronta guarigione alla collega ferita" si legge in una nota del'Esercito

"Con immensa tristezza che esprimo, a nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari del graduato aiutante Claudio Cadeddu, servitore dell’Italia nell’Esercito Italiano, scomparso oggi, in Kosovo, a causa di un tragico incidente stradale durante un trasferimento per servizio" ha scritto invece Crosetto in una nota, aggiungendo: "Ho espresso all'ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato maggiore della Difesa e al generale di Corpo d'armata Pietro Serino, capo di Stato maggiore dell'Esercito, le mie più sentite condoglianze. Tutta la Difesa si stringe idealmente ai familiari e agli affetti più cari del graduato aiutante Claudio Cadeddu".

500 CONDIVISIONI
Valanga in Alto Adige travolge tre persone: il bilancio è di un morto e due feriti gravi
Valanga in Alto Adige travolge tre persone: il bilancio è di un morto e due feriti gravi
Tragico schianto alle Canarie: 26enne italiana muore nell'impatto, 4 feriti
Tragico schianto alle Canarie: 26enne italiana muore nell'impatto, 4 feriti
Destino crudele per Pompilio: morto in un incidente, era sopravvissuto a una tragedia simile 2 anni fa
Destino crudele per Pompilio: morto in un incidente, era sopravvissuto a una tragedia simile 2 anni fa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views