219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel basket, Martin Colussi muore in un incidente stradale

L’auto del giocatore è uscita fuori strada finendo in un canale nei pressi di Pordenone per un colpo di sonno o un malore. Il cestista aveva 31 anni, le ultime esperienze con le maglie di Caserta e Veroli.
A cura di Vincenzo Di Guida
219 CONDIVISIONI
PepsiCaserta-Enel Brindisi

Martin Colussi è morto questa mattina in un tragico incidente stradale a Pordenone. L’auto sulla quale viaggiava, una Volkswagen Golf nera, si è ribaltata ed è finita in un canale nei pressi di Zoppola. Colussi (31 anni) stava rientrando a Casarsa della Delizia, dove abitava, poco distante dal luogo dove è avvenuto l'incidente. L'auto è stata trovata da una pattuglia della polizia stradale di Spilimbergo che transitava nella zona intorno alle prime luci dell'alba.

La carriera di Martin Colussi – Cresciuto nelle giovanili di Gorizia, Colussi aveva alle spalle una lunga carriera tra Serie A e Legadue. Nella passata stagione aveva vestito la maglia della Juve Caserta nella massima serie, e all’ombra della Reggia aveva lasciato un ottimo ricordo e tantissimi amici che adesso piangono la sua morte. Giocatore solido, guardia-ala con ottime doti difensive, era anche capace di exploit offensivi degni di nota, in particolare nel tiro da tre punti . Amato dai suoi tifosi per il grande temperamento tipico dei fiulani, nel 2011/2012 ha vestito la maglia della Prima Veroli in Legadue, che questa mattina nella home del proprio sito ufficiale lo ha voluto ricordare con un messaggio di cordoglio. "Il Presidente Leonardo Zeppieri, il CDA, la squadra, lo staff, tutti i tifosi si stringono accanto alla famiglia di Martin Colussi con un forte abbraccio”. Gli anni più importanti dal punto di vista cestistico Colussi li ha spesi a Pavia dal 2007 al 2010, squadra della quale è stato anche capitano. Importanti anche le esperienze in B1 a Fidenza, Osimo e Trapani.

La dinamica dell’incidente – Colussi viaggiava con la sua auto da Pordenone in direzione di Udine alle 6 del mattino. Il giocatore è stato probabilmente vittima di un malore o di un colpo di sonno. La macchina è stata trovata da una pattuglia della polizia stradale di Spilimbergo che transitava nella zona. Notati sulla carreggiata i segni di una uscita di strada, gli agenti hanno seguito le tracce e hanno visto una ruota che emergeva dall'acqua del fiume.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views