659 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia in A4, tamponamento fra furgone e tir: due giovani morti schiacciati tra le lamiere

Il drammatico schianto sulla A4 è costato la vita a due giovani uomini, le vittime sono il 28enne Erik Galluzzo e il  34enne Eder Shqalshi, residenti a Udine. Entrambi viaggiavano su un furgone che, per motivi tutti da accertare, ha violentemente tamponato un autoarticolato lungo la carreggiata in direzione Trieste.
A cura di Antonio Palma
659 CONDIVISIONI
Immagine

Due morti e un ferito grave, è il tragico bilancio di uno doppio spaventoso incidente stradale che ha coinvolto un furgone e alcuni tir, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri lungo il tratto veneto dell'autostrada  A4 Torino Trieste. Il dramma si è consumato nel tratto autostrade tra i caselli di San Donà di Piave e Cessalto poco dopo le 18.30 di mercoledì. Il drammatico schianto è costato la vita a due giovani uomini, le vittime sono il 28enne Erik Galluzzo  residente a Talmasson, e il  34enne Eder Shqalshi  residente a Udine. Entrambi viaggiavano su un furgone che, per motivi tutti da accertare, ha violentemente tamponato un autoarticolato lungo la carreggiata in direzione Trieste .

Immagine

Inutili per i due uomini l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 accorsi sul posto, circa due chilometri dopo il casello di San Donà.  A seguito dello schianto la cabina del furgone si è letteralmente accartocciata intrappolandoli. Con l'uso di cesoie, divaricatori e martinetti idraulici i pompieri hanno liberato i due dalle lamiere contorte del fugone ma purtroppo quando li hanno estratti era tropo tardi. I sanitari hanno solo potuto dichiararne il decesso sul posto.

Immagine

L'incidente ha causato lungo code che hanno contribuito poco dopo sullo stesso tratto a un altro incidente stradale con un ferito grave, questa volta tra due mezzi pesanti che si sono tamponati violentemente nella fase di riassorbimento di una coda. Anche qui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere della cabina di guida uno dei camionisti coinvolto che è stato poi trasportato d'urgenza all'ospedale a San Donà di Piave dove è stato ricoverato con delle fratture multiple.

659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views