21 Ottobre 2021
13:02

Tragedia in A4, Pietro muore a 23 anni sbalzato dall’auto e travolto dalle altre vetture

Pietro Cuozzo è stato vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nelle scorse ore nel tratto veneto dell’autostrada A4. Soccorsa in gravissime condizioni invece l’altra passeggera del veicolo incidentato, una ragazza veronese di 21 anni che a seguito dell’impatto è rimasta incastrata tra le lamiere contorte della vettura.
A cura di Antonio Palma

Sbalzato dalla sua vettura dopo un drammatico schianto in autostrada e poi travolto dalle altre auto di passaggio che non sono riuscite ad evitarlo. Così è morto in maniera tragica un ragazzo veronese di 23 anni, Pietro Cuozzo, vittima di un terribile incidente stradale avvenuto nelle scorse ore nel tratto veneto dell'autostrada A4 Torino Trieste. La tragedia si è consumata nella tarda serata di mercoledì, intorno alle 22, non lontano dallo svincolo di Vicenza Ovest. La vittima viaggiava su un furgone doblò lungo la carreggiata  in direzione di Venezia quando, per motivi ancora da accertare, il mezzo ha sbandato innescando una spaventosa carambola a andandosi a schiantare violentemente contro il guardrail.

Un impatto così violento che il ventitreenne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo finendo sull'asfalto dove purtroppo è stato travolto lungo la corsia da alcuni mezzi di passaggio ed è morto. Per lui inutili i soccorsi del 118 che ne hanno solo potuto accertare il decesso. Soccorsa in gravissime condizioni invece l'altra passeggera del veicolo incidentato, una ragazza veronese di 21 anni che a seguito dell'impatto è rimasta incastrata tra le lamiere contorte della vettura. Per liberarla i vigili del fuoco di Vicenza accorsi sul posto hanno dovuto lavorare a lungo con le cesoie idrauliche prima di poterla a fidare alle cure dei sanitari. La ragazza è stata poi trasportata d'urgenza in codice rosso all'Ospedale San Bortolo di Vicenza dove rimane ricovera con prognosi riservata.

Sull'esatta dinamica dell'incidente mortale sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale di Bassano del Grappa e di Padova che sono intervenuti  sul posto per la viabilità effettuando poi anche i rilievi del caso. Dai primi accertamenti pare che l'incidete sia autonomo e non abbia coinvolto altri veicoli a parte quelli che purtroppo sui sono ritrovati il giovane sull'asfalto senza riuscire ad evitarlo.

Treviso, auto pirata travolge una donna e il corpo finisce oltre una recinzione: muore Emilia Santurini
Treviso, auto pirata travolge una donna e il corpo finisce oltre una recinzione: muore Emilia Santurini
Incidente Argenta, scontro tra due auto: morte due ragazze di 20 e 21 anni
Incidente Argenta, scontro tra due auto: morte due ragazze di 20 e 21 anni
Modena, terribile schianto tra scooter e auto: la vettura si ribalta, 2 morti a Nonantola
Modena, terribile schianto tra scooter e auto: la vettura si ribalta, 2 morti a Nonantola
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni