Torino, ucciso in piazza a coltellate: l’assassino ha tentato il suicidio

È stato ucciso a coltellate questo pomeriggio in piazza della Repubblica, a Torino, dove si tiene il celebre mercato di Porta Palazzo, l'uomo ritrovato senza vita da alcuni passanti. La vittima, un anziano di origini magrebine, riportava diverse ferite, due delle quali piuttosto evidenti. Sul posto è intervenuta la polizia che sta ora indagando sull'accaduto.
Due le ferite mortali inferte alla vittima
L'allarme è scattato intorno alle 18 quando è stato chiesto l'intervento della polizia e dei soccorritori a Porta Palazzo a Torino dove si tiene il noto mercato. È qui che il personale sanitario ha trovato la vittima, un uomo di 65 anni di nazionalità marocchina, con due ferite inferte da un'arma contundente: purtroppo nonostante i tentativi dei soccorritori della Croce Verde di Villastellone l'uomo è stato dichiarato morto poco dopo. Troppo gravi le ferite riportate dalla vittima.
L'omicidio avvenuto al culmine di una lite
Intanto gli agenti di polizia accorsi insieme al personale medico hanno transennato la zona ed effettuato i rilievi del caso per tentare di ricostruire l'accaduto. Stando a quanto si apprende, il presunto omicida avrebbe poi tentato il suicidio accoltellandoli a sua volta in piazza Statuto. Gli agenti lo hanno trovato ferito poco dopo e lo hanno arrestato. Portato in ospedale, è ora piantonato. Secondo una prima ipotesi l'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite nata questo pomeriggio vicino al mercato ittico al di là di corso Regina Margherita rispetto al Mercato Centrale, uno dei centri della gastronomia più frequentati del capoluogo piemontese. La vittima è stata accoltellata vicino a una panchina in pietra. Una delle telecamere della pubblica sorveglianza, installata a pochi metri, avrebbe ripreso tutta la scena e il filmato è già stato acquisito dalla Polizia, che conduce le indagini.