9.021 CONDIVISIONI
Covid 19
3 Aprile 2020
14:57

Torino, infermiera si ribalta in auto dopo turno di notte

Un’infermiera di 59 anni di Settimo Torinese ha perso il controllo della sua auto e si è ribaltata questa mattina all’altezza del campo da baseball mentre tornava a casa dopo aver lavorato nel turno di notte. La donna era alla guida della sua Lancia Y ed ha riportato ferite fortunatamente non gravi.
A cura di Davide Falcioni
9.021 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Un'infermiera di 59 anni di Settimo Torinese ha perso il controllo della sua auto e si è ribaltata questa mattina all'altezza del campo da baseball mentre tornava a casa dopo aver lavorato nel turno di notte. La donna era alla guida della sua Lancia Y ed ha riportato ferite fortunatamente non gravi. I soccorsi all’infermiera sono stati prestati dal 118 e dai vigili del fuoco.

La ricostruzione dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Settimo Torinese, ma l'ipotesi al momento più accreditata è che la 59enne sia stata vittima di un colpo di sonno dovuto alla stanchezza. La donna, infatti, in questo periodo come migliaia di altri medici e infermieri  stava sostenendo ritmi di lavoro massacranti per combattere in prima linea la battaglia contro il Coronavirus.

Gli infermieri sono tra gli operatori sanitari più importanti in questa fase d'emergenza e anche tra di loro sono stati molti i decessi: almeno 23 hanno perso la vita a causa del covid-19, stando a quanto ha rivelato all'Adnkronos Salute la Fnopi (Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche). Tra loro sono inclusi anche due suicidi: si tratta di un'infermiera di Iesolo di 49 anni e di una di Monza di 34 anni che, positive, temevano di aver involontariamente diffuso il contagio.

9.021 CONDIVISIONI
29755 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni