Torino, il trattore precipita nella scarpata e si ribalta: operaio muore schiacciato a Bibiana

Tragedia su lavoro oggi nel Torinese dove un operaio è morto a causa di uno spaventoso incidente avvenuto tra i boschi. Il dramma si è consumato nel territorio del comune di Bibiana, nella città metropolitana di Torino, nella mattinata di giovedì quando il trattore su cui l’uomo viaggiava è precipitato giù per una scarpata intrappolandolo all’interno. Per la vittima, un uomo di 52 anni originario di Lanzo, sempre nel Torinese, non c’è stato nulla da fare. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo che hanno assistito all’intera scena senza poter fare nulla. Quando i vigili del fuoco di Pinerolo e di Luserna San Giovanni sono accorsi sul posto e lo hanno estratto dal mezzo pesante, però, per lui ormai era troppo tardi.
Vista la gravità dell’incidente, era stato allertato anche l’elisoccorso che è giunto in zona per un soccorso immediato ma purtroppo il medico del 118 che era a bordo non ha potuto fare altro che costatare il decesso dell’operaio sul posto. L’uomo è rimasto schiacciato dallo stesso veicolo che guidava e non ha avuto scampò. L’elicottero ha solo potuto trasportare la salma a valle dopo averla agganciata al verricello. Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri a cui spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.
Il cinquantacinquenne era al lavoro insieme a una squadra di colleghi a circa mille metri di quota per diboscare un pendio tra il Torinese e il Cuneese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava al volante del mezzo, una sorta di trattore snodato che serve a trasportare i tronchi, quando, per motivi tutti da accertare, il mezzo è precipitato lungo la scarpata.