22 Aprile 2021
15:20

Torino, il trattore precipita nella scarpata e si ribalta: operaio muore schiacciato a Bibiana

l dramma si è consumato nel territorio del comune di Bibiana, nella città metropolitana di Torino, nella mattinata di giovedì quando il trattore su cui l’uomo viaggiava è precipitato giù per una scarpata intrappolandolo all’interno. La vittima era al lavoro insieme a una squadra di colleghi a circa mille metri di quota per diboscare un pendio .
A cura di Antonio Palma

Tragedia su lavoro oggi nel Torinese dove un operaio è morto a causa di uno spaventoso incidente avvenuto tra i boschi. Il dramma si è consumato nel territorio del comune di Bibiana, nella città metropolitana di Torino, nella mattinata di giovedì quando il trattore su cui l’uomo viaggiava è precipitato giù per una scarpata intrappolandolo all’interno. Per la vittima, un uomo di 52 anni originario di Lanzo, sempre nel Torinese, non c’è stato nulla da fare. A lanciare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo che hanno assistito all’intera scena senza poter fare nulla. Quando i vigili del fuoco di Pinerolo e di Luserna San Giovanni  sono accorsi sul posto e lo hanno estratto dal mezzo pesante, però, per lui ormai era troppo tardi.

Vista la gravità dell’incidente, era stato allertato anche l’elisoccorso che è giunto in zona per un soccorso immediato ma purtroppo il medico del 118 che era a bordo non ha potuto fare altro che costatare il decesso dell’operaio sul posto. L’uomo è rimasto schiacciato dallo stesso veicolo che guidava e non ha avuto scampò. L’elicottero ha solo potuto trasportare la salma a valle dopo averla agganciata al verricello. Sul luogo dell’accaduto anche i carabinieri a cui spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Il cinquantacinquenne era al lavoro insieme a una squadra di colleghi a circa mille metri di quota per diboscare un pendio  tra il Torinese e il Cuneese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si trovava al volante del mezzo, una sorta di trattore snodato che serve a trasportare i tronchi, quando, per motivi tutti da accertare, il mezzo è precipitato lungo la scarpata.

Firenze, operaio di 48 anni muore schiacciato da un rullo
Firenze, operaio di 48 anni muore schiacciato da un rullo
Dramma a Cosenza, il trattore si ribalta: 15enne muore schiacciato sotto gli occhi del padre
Dramma a Cosenza, il trattore si ribalta: 15enne muore schiacciato sotto gli occhi del padre
Incidente sul lavoro ad Aosta: ex sindaco muore schiacciato da una lastra di cemento
Incidente sul lavoro ad Aosta: ex sindaco muore schiacciato da una lastra di cemento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni