9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terni, scomparso da dieci giorni: trovato corpo di Sandro Bellini, arrestato un uomo

Il corpo era nel fiume Velino. Per gli inquirenti si tratterebbe di delitto passionale. Arrestato il compagno 44enne di una donna che con cui il Bellini avrebbe avuto un legame sentimentale.
A cura di Antonio Palma
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo oltre dieci giorni di ricerche senza esito, svolta questa mattina sul caso della scomparsa di Sandro Bellini, il 53enne ternano, vedovo e senza figli, di cui non si avevano più notizie dalla settimana scorsa . Purtroppo, come si temeva, l'uomo è deceduto. Il suo corpo senza vita era nelle acque del fiume Velino ed è stato recuperato questa mattina dai sommozzatori del gruppo "Carabinieri subacquei". Secondo gli inquirenti non si tratterebbe di incidente ma di omicidio. Per questo motivo i militari hanno arrestato contemporaneamente al ritrovamento del cadavere anche un uomo di 44 anni di origine ucraine ora accusato di omicidio volontario premeditato.

L'arrestato è il compagno di una donna che con cui il Bellini avrebbe avuto un legame sentimentale dopo la morte della moglie.  La pista degli inquirenti dunque è quella del delitto passionale.  Secondo i pm della Procura di Terni,  che hanno coordinato le indagini, Sandro Bellini sarebbe stato attirato in un trappola dall'uomo e poi ucciso. A carico del 44enne, secondo il procuratore capo Alberto Liguori, ci sarebbe un quadro probatorio “robusto”. Qui inquirenti sarebbero arrivati a lui si attraverso una breve indagine che si è avvalsa anche di intercettazioni telefoniche.

Fondamentale però è stata la collaborazione della compagna dell'arrestato. “La donna che stava frequentando il Bellini ci ha consegnato due indumenti ritrovati nel cestino e buttati dall’indagato, che sono stati inviati al centro Ris di Roma. Presentavano tracce ematiche sia del sospetto che dello scomparso" hanno spiegato i magistrati. L'uomo, ora rinchiuso a Sabbone,  è accusato anche di occultamento di cadavere perché per i pm avrebbe incendiato l'auto del 53enne gettando il cadavere nel fiume

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views