419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Telecom Italia: gli azionisti contro gli aerei privati dei top manager

La Asati, associazione dei piccoli azionisti, attacca: “Soldi potenzialmente sottratti come parte ai dividendi degli azionisti della società che sono stati cancellati”.
A cura di D. F.
419 CONDIVISIONI
Immagine

La Asati, associazione degli azionisti di minoranza di Telecom Italia, punta il dito contro i voli privati dei manager del colosso delle comunicazioni che, a partire da lunedì, prenderanno il via per un tour internazionale durante il quale presenteranno il loro piano industriale. I voli, infatti, costerebbero svariate centinaia di migliaia di euro: "Soldi questi potenzialmente sottratti come parte ai dividendi degli azionisti della società che sono stati cancellati”. La Asati prosegue: "Non vorremmo che chi investe capitali privati nella società viaggi in aerei di linea con costi di alcune centinaia di euro, mentre chi gestisce l’azienda Telecom Italia viaggiasse con aerei privati".

A lanciare la denuncia sui voli privati è stato il presidente dell'associazione Franco Lombardi, candidato per il rinnovo del consiglio Telecom nella lista della Findim di Marco Fossati, che a sua volta ha portato a termine il piano industriale ed è in partenza verso gli Stati Uniti per convincere gli investitori internazionali della bontà del suo progetto: la differenza, tuttavia, è che Fossati viaggerà a spese proprie.

Secondo Asati la scelta dell’uso di aerei privati da parte del management Telecom, “avverrebbe in un momento in cui anche ai dipendenti bisognerebbe dare un esempio: sono in solidarietà”. Oltre ciò, la decisione di prendere voli privati sarebbe arrivata in una fase nella quale gli azionisti sono rimasti a secco, in quanto il consiglio di Telecom ha azzerato i dividendi per i soci ordinari.

419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views