148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio Altavilla Milicia a Palermo

Strage di Altavilla Milicia, Barreca e la coppia hanno fatto scena muta davanti al gip

Il muratore 53enne accusato di aver ucciso la moglie e due figli ad Altavilla Milicia, così come i coniugi e presunti complici si sono avvalsi della facoltà di non rispondere di fronte al giudice per le indagini preliminari.
A cura di Biagio Chiariello
148 CONDIVISIONI
Giovanni Barreca
Giovanni Barreca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa della conferma o meno della custodia cautelare in carcere per Giovanni Barreca, il muratore 53enne che ha ucciso la moglie e i due figli ad Altavilla Milicia, e per i suoi presunti complici Sabrina Fina e Massimo Carandente, di fronte al gip la coppia di origine palermitana si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

Così ha fatto lo stesso Barreca non apportando di fatto alcun elemento utile per ricostruire il triplice omicidio della moglie Antonella Salamone e dei due figli di sedici anni e quattro anni. Per gli inquirenti la strage sarebbe stata pianificata, così come ha affermato anche la madre della donna.

L'avvocato di Giovanni Barreca: "Non capisce cosa è successo"

Il suo legale, Giancarlo Barracato, riferisce che l'uomo continua a ripetere di volere bene alla sua famiglia e di non essersi reso conto di quanto ha fatto. Sarebbe in stato confusionale e non si renderebbe conto di quel che è accaduto, ha aggiunto l'avvocato.

"Barreca – ha spiegato – sembra non capire quel che è successo. È una persona profondamente provata. Mi ha raccontato cose della sua famiglia e sostiene di aver fatto gli interessi dei suoi cari".

Gli avvocati dei presunti complici: "Si dicono innocenti, sono molto religiosi"

Il difensore di Carandente ha invece detto che "il mio assistito è stato minacciato, per questo è in isolamento", le parole dell’avvocato Sergio Sparti, che col fratello Vincenzo difende anche la Fina.

"Entrambi si dicono innocenti. Sono molto religiosi, la fede è totalizzante per loro – spiegano gli avvocati – e sono molto provati”. La coppia ammette di aver conosciuto Barreca, ma solo molto recentemente. “C’è un fervore religioso totalizzante in loro – aggiungono – ma bisogna capire alcune cose, al momento non siamo entrati nel dettaglio dei fatti”

148 CONDIVISIONI
82 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views