Si è messa in contatto con il suo avvocato, Claudia Stabile, la  mamma di tre bimbi scomparsa dalla provincia di Palermo l'8 ottobre scorso. La donna ha scritto una mail al suo legale, ma non ha fatto ritorno a casa. Ne ha dato notizia Federica Sciarelli  dagli studi di Chi l'ha visto. "Ho girato subito la mail perché non posso stabilire se è autentica – specifica l'avvocato della donna – Dal contenuto è probabile che lo sia, ma le informazioni su di lei e sul passato della coppia le conoscevano in molti"."Nella sua mail Claudia mi ha anche chiesto di parlare con i suoi figli, di dire loro che li ama tantissimo, ma non può tornare a casa perché non vuole fare lo stesso sbaglio di tre anni fa". Nel 2016 Claudia aveva lasciato la famiglia portando con sè uno dei figli e per questo suo marito l'aveva denunciata per abbandono del tetto coniugale. Accusa per la quale è ora imputata in un processo.

La scomparsa risale a un mese fa, quando Claudia, che era intenta ai preparativi di una festicciola per il compleanno di suo marito, gli ha telefonato per dirgli che sarebbe andata a Corleone a ordinare una torta e poi al supermercato. Da quel momento la donna non ha più dato sue notizie. L'auto di famiglia è stata ritrovata dal marito due giorni dopo all'aeroporto di Palermo, che dista un'ora da casa, dove la vettura era parcheggiata con le chiavi nascoste sotto il tappetino.

La notizia data da Chi l'ha visto

All'interno nessuna traccia di manomissioni. Ai giornalisti il marito Piero Bono, netturbino, ha raccontato che non c'era stato alcuno screzio tra lui e la moglie in quel periodo. La giornata che ha preceduto la scomparsa, a detta di Bono, era stata estremamente serena e felice. "Torna – ha ripetuto in questi giorni – i bimbi hanno bisogno di te". Del caso si sono occupate trasmissioni televisive e quotidiani locali. Tutto il paese si è stretto intorno al marito di Claudia per sostenere lui e i suoi bimbi in questi difficili momenti.