Sorpresa senza biglietto, donna manda in ospedale il controllore

Una donna di 29 anni di nazionalità polacca è stata denunciata ieri per aver aggredito il capotreno a bordo del regionale Torino – Ventimiglia. La 29enne ha dato in escandescenza nei pressi della stazione di Cervo-San Bartolomeo, riversando la sua rabbia contro il controllore che aveva avuto "l'ardire" di chiedere il biglietto di viaggio. Accortosi che la donna ne era sprovvista, l'aveva a regolarizzare la sua posizione o a scendere dal treno.
La donna è effettivamente scesa dal convoglio, ma quando la porta stava per chiudersi è repentinamente risalita. Il controllore a quel punto ha nuovamente bloccato la partenza invitandola di nuovo a scendere, ed è in quel momento che la 29enne si è scatenata: ha insultato il pubblico ufficiale, poi gli ha sputato e l'ha preso a pugni prima di allontanarsi. La pattuglia della Polizia Ferroviaria di Imperia è stata subito allertata, grazie alla descrizione puntuale delle persone fornita dal ferroviere. La donna è stata rintracciata alla stazione di Cervo ed accompagnata in commissariato.
Dal canto suo il capotreno è riuscito a condurre il convoglio fino a Ventimiglia, poi si è fatto portare al pronto soccorso dove gli è stata riconosciuta una prognosi di 20 giorni.