868 CONDIVISIONI

Soffocato da un pezzo di cornetto mentre fa colazione, muore in ospedale dopo salvataggio del 118

La tragedia a Foggia dove l’uomo è morto in ospedale nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118 che in un primo momento erano riusciti a rianimarlo e a trasportarlo in pronto soccorso in codice rosso.
A cura di Antonio Palma
868 CONDIVISIONI

Immagine

Soffocato da un pezzo di cornetto che gli è andato di traverso mentre faceva colazione, così è morto un pensionato pugliese, vittima purtroppo di un tragico incidente in strada che si è rivelato fatale.

Nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118 che in un primo momento erano riusciti a rianimarlo.

La vittima, l’88enne Raffaele Caracciolo, è deceduto nelle scorse ore all’ospedale di Foggia dove era stato condotto dopo le prime manovre rianimatorie da parte degli operatori del 118.

Il tragico incidente è avvenuto domenica mattina in Corso Giannone, a Foggia, dove, dopo l’allarme lanciato da un passante che è stato il primo a soccorrere la vittima, era ntervenuta un’ambulanza del 118. L'equipaggio di emergenza era riuscito a rianimare l’uomo e a condurlo con la massima urgenza presso il Pronto Soccorso del Policlinico Riuniti del Capoluogo Dauno dove è stato preso in carica dai medici ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.

I soccorsi avevano subito intuito la gravità della situazione e iniziato a praticare sul paziente la Manovra di Heimlich da sdraiato e poi l'aspirazione dei residui per liberare le vie aeree dal cibo. Il pezzo di cornetto, però, gli aveva provocato anche un arresto cardiaco ed è stato necessaria anche una rianimazione Cardiopolmonare.

I soccorritori gli hanno praticato un lungo massaggio cardiaco, proseguito fino a quando il cuore del paziente non è tornato a battere. Poi la corsa in codice rosso in ospedale.

L'uomo è arrivato comunque in condizioni critiche e ogni sforzo per salvarlo si è rivelato vano. Troppo gravi si sono rivelate le conseguenze dell’incidente e purtroppo l'anziano è deceduto poche ore dopo in ospedale.

868 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views