229 CONDIVISIONI
6 Luglio 2018
16:20

Siena, uccide la moglie in casa e fugge: l’uomo trovato impiccato

Dopo la scoperta del cadavere della donna in un podere nel borgo di Cetona, nel Senese, le forze dell’ordine avevano subito avviato le ricerche del fuggitivo scatenando una caccia all’uomo in tutta la zona. Dopo ore di ricerche il ritrovamento della sua auto abbandonata sul vicino Monte Cetona, poco dopo la scoperta del cadavere dell’uomo.
A cura di Antonio Palma
229 CONDIVISIONI

Un ennesimo terribile caso di femminicidio si è consumato nelle scorse ore nel Senese. Un uomo ha ucciso la moglie nella casa in cui convivevano e poi si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.  Dopo ore di ricerche, infine, i carabinieri hanno ritrovato il suo corpo senza vita in una zona montagnosa poco lontana dal luogo del delitto. Il dramma si è consumato nella tarda mattinata di venerdì in un'abitazione di Cetona, piccolo borgo della provincia di Siena, in Toscana. Dopo la scoperta del cadavere della vittima nel podere dove si è consumato il delitto, le forze dell'ordine avevano subito avviato le ricerche del fuggitivo scatenando una caccia all'uomo in tutta la regione temendo si fosse allontanato.

Durate le ricerche i carabinieri però avevano ritrovato la sua auto abbandonata sul vicino Monte Cetona e avevano quindi ristretto le ricerche in zona anche se di lui non vi era nessuna traccia. Infine il ritrovamento del cadavere che ha concluso la vicenda ancora più tragicamente. L'uomo è stato rinvenuto impiccato a un albero, poco distante dalla sua auto abbandonata. Al momento quindi si ipotizza  un caso di omicidio-suicidio anche se le indagini sono ancora in corso. Dalle prime notizie trapelate, si tratterebbe di un italiano della zona, un agricoltore 41enne che, prima di dileguarsi, avrebbe ucciso la compagna, una 40enne originaria del Venezuela, in un podere della zona nella campagna di Cetona. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la donna, con cui l'uomo pare fosse sposato da circa un anno e mezzo, sarebbe stata soffocata con un cuscino. Vittima e marito si erano trasferiti nella casa di lui nel Senese subito dopo il matrimonio e lì hanno vissuto per un anno e mezzo fino al tragico epilogo di oggi. Ad avvertire i carabinieri dell'accaduto pare sia stato il padre dell’uomo che abita nella casa adiacente ma quando i militari sono arrivati sul posto per la donna non c'era più niente da fare.

229 CONDIVISIONI
Sassuolo, uccide moglie, suocera e i figli di 5 e 2 anni: poi si suicida
Sassuolo, uccide moglie, suocera e i figli di 5 e 2 anni: poi si suicida
Uccide la moglie a coltellate e tenta il suicidio, tragedia a Modena
Uccide la moglie a coltellate e tenta il suicidio, tragedia a Modena
Chieti, trovato morto in casa con una ferita alla testa: si indaga per omicidio
Chieti, trovato morto in casa con una ferita alla testa: si indaga per omicidio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni