65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siena, doppio incidente sull’A1: un morto e 12 feriti, traffico bloccato per i soccorsi

Il primo incidente aveva coinvolto due mezzi: una vettura e un camion. Mentre erano in azione i soccorsi di 118 e vigili del fuoco e il traffico molto rallentato, qualche centinaio di metri più indietro tre vetture si sono tamponate violentemente. Il bilancio dei due sinistri è di un morto e dodici feriti.
A cura di Antonio Palma
65 CONDIVISIONI
Immagine

Una persona è deceduta e altre dodici sono rimate ferite e trasportate in ospedale. È questo il pesante bilancio di un doppio incidente stradale avvenuto nella prima mattinata di venerdì 5 luglio lungo l'autostrada A1 Milano Napoli, in Toscana. La tragedia si è consumata tra i caselli di Chiusi e Valdichiana, in provincia di Siena, e ha comportato il blocco del traffico per diverso tempo lungo la carreggiata in direzione nord.  Proprio il traffico intenso e i rallentamenti che si erano creati per un primo incidente stradale sarebbe stato alla base del successivo schianto tra vetture. Il primo episodio, avvenuto al chilometro 390, infatti aveva coinvolto solo due mezzi: una vettura e un camion. Mentre erano in azione i soccorsi sul posto dove vi è stata anche la vittima, altre auto non sono riuscite a frenare in tempo scatenando un tamponamento a catena.

Al momento del secondo schianto, avvenuto al chilometro 390+800, sul posto stavano già operando polizia stradale, soccorsi sanitari del 118 e vigili del fuoco del distaccamento di Montepulciano oltre al personale di Autostrade per l'Italia. Nel secondo incidente sono state coinvolte altre tre auto in cui occupanti sono rimasti feriti. I soccorsi hanno dovuto chiedere rinforzi e assistere anche queste altre persone ferite. Tutti i coinvolti sono stati presi in carico dal personale sanitario del 118.

Immagine

Traffico e code in A1 per consentire i soccorsi

Per consentire i soccorsi e poi rimuovere dalla sede stradale le auto coinvolte, è stato necessario chiudere temporaneamente parte della carreggiata con inevitabili conseguenze sul traffico. In zona alle 7 del mattino si registravano circa 4 chilometri di coda all'altezza del casello di Chiusi. Sui due incidenti indagano ora gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'accaduto.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views