210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sicilia, violenta ondata di maltempo: scuole chiuse e treni fermi

A segnalarla è stato la protezione civile in un nuovo avviso di avverse condizioni meteo. Previsti fenomeni di forte intensità. Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge, dalle 5.00 di venerdì fino alla normalizzazione delle condizioni meteo la circolazione dei treni su diverse linee è sospesa.
A cura di Biagio Chiariello
210 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta rossa oggi su gran parte della Sicilia per rischio idrogeologico. A segnalarlo è stato la protezione civile in un nuovo avviso di avverse condizioni meteo. Dalla tarda mattinata di oggi 25 ottobre sono previsti rovesci, in successiva estensione alla Calabria.

Scuole chiuse

Oggi scuole chiuse a Catania per l'allerta meteo. I sindaci di cinque province hanno ordinato la chiusura degli istituti: sarà così a Catania, Siracusa, Noto, Modica e Acicastello, Viagrande, Bronte, Acicatena, Palazzolo Acreide, Gela, Milazzo, nelle Eolie, a Canicattì, Palma di Montechiaro e Naro. Scuola e chiuse anche a Enna, Leonforte e Troina e a Messina. A Noto sarà chiusa pure la sede del  Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (Cumo).

Treni sospesi su alcune linee

Le Ferrovie dello Stato informano che dalle 5 di oggi e fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa. E a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani, già interrotta dalle 19 di ieri, rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi: è stato programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa.

Un disperso a Licata, si è suicidato

Inizialmente si pensava che la scomparsa di un anziano a Licata fosse dovuta al maltempo. In realtà secondo quanto affermato dai suoi stessi familiari vicini, l'81enne si sarebbe suicidato gettandosi nel fiume Salso. La sua auto è stata ritrovata sul ponte Federico II, il luogo da dove il pensionato, che era malato, si sarebbe lanciato nel fiume. Il corpo non è ancora strato trovato. Le ricerche sono affidate ai sommozzatori dei Vigili del fuoco e al Nucleo speleologico.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views