Si tuffa nel lago dopo pranzo e non riemerge, 21enne annega sotto gli occhi degli amici e del fratello

Un ragazzo di 21 anni si è tuffato nel lago Sinizzo, a San Demetrio ne' Vestini (L'Aquila) e non è più riemerso. Lo studente universitario, secondo le prime informazioni. è annegato mentre si trovava in gita con il fratello e alcuni amici. Le forze dell'ordine hanno ascoltato tutti i presenti che hanno assistito alla scena. Per il momento, sempre stando a quanto apprende Fanpage.it da fonti informate, non ci sarebbero responsabilità penali e nel lago vigerebbe il divieto di balneazione.
Il 21enne studiava all'università e lavorava come operaio al carico merci di una società di Bazzano. Alla base della tragedia vi sarebbe stata una congestione. Stando a quanto ricostruito, in 5 avevano deciso di fare il bagno ma in due si sarebbero trattenuti più a lungo. Il 21enne aveva raggiunto la parte centrale del lago e il malore gli ha impedito di tornare a riva.
Il 21enne si sarebbe tuffato poco dopo aver pranzato. I presenti non lo hanno più visto riemergere e hanno allertato i soccorsi, intervenuti poco dopo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con i sommozzatori e le forze dell'ordine. Stando alle prime informazioni, la vittima era di origini tunisine ed era in gita con il fratello. Nel mese di giugno il 21enne pakistano Rahmat Hussain, residente a L'Aquila, era annegato nello stesso lago.