203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra camion sulla A14 Bologna: feriti i conducenti dei mezzi, traffico bloccato e code 

Riaperto il tratto della A14 Nord a Bologna, tra il bivio con la A13 e quello con il raccordo di Casalecchio di Reno, che era stato chiuso verso mezzogiorno per uno scontro fra tre autoarticolati. Il tamponamento ha provocato anche il parziale sfondamento del guardrail che divide l’autostrada dalla tangenziale.
A cura di Susanna Picone
203 CONDIVISIONI
Immagine

Disagi nella tarda mattinata di mercoledì 13 maggio sull'autostrada A14 in seguito a un incidente che ha coinvolto diversi camion. Uno scontro fra tre mezzi pesanti ha reso necessaria la chiusura di un tratto della A14 Nord nel nodo di Bologna, tra il bivio per la A13 ed il raccordo di Casalecchio. Secondo quanto spiegato da Autostrade per l'Italia, il traffico è rimasto bloccato – si sono formate anche delle code – ed è stato deviato in A13, dove è possibile uscire a Interporto e rientrare a Borgo Panigale dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con una squadra e due mezzi, Polizia Stradale e i sanitari del 118. Il tratto è stato poi riaperto dopo circa un'ora dall'incidente, intorno alle 13.30.

Tra i conducenti dei mezzi coinvolti ci sono feriti – Lo scontro violento ha coinvolto tre mezzi pesanti. Il tamponamento ha provocato anche il parziale sfondamento del guardrail che divide l'autostrada dalla tangenziale. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno estratto, assieme al 118, i camionisti dalle cabine di guida degli autoarticolati. Rimasti feriti, sono stati portati in ospedale in ambulanza ma nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica dell'incidente e gestendo il traffico assieme al personale di Autostrade. Dopo aver affidato i feriti alle cure dei sanitari, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views