video suggerito
video suggerito

Scomparsa di Mariastella Giorlandino: il fratello indagato per stalking

Claudio Giorlandino era stato denunciato alcune settimane fa dall’imprenditrice titolare di Artemisia-Lab prima dell’allontanamento.
A cura di Antonio Palma
8 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Giorlandino, il fratello di Mariastella, l’imprenditrice scomparsa mercoledì scorso e rintracciata sabato sera a Pompei, è indagato per stalking. L'iscrizione dell’uomo nel registro degli indagati sarebbe avvenuta però già qualche settimana fa dopo alcune denunce presentate dalla stessa imprenditrice. I rapporti tra i due in effetti erano tesi da tempo e tra di loro era in atto una battaglia legale iniziata dopo la morte del padre per la divisione del patrimonio di famiglia e l'uso del marchio Artemisia, gruppo fondato proprio dall’uomo. La manager titolare dei laboratori Artemisia in effetti già alla fine del 2013 aveva denunciato di essere vittima di stalking da alcuni mesi. La Procura intanto continua ad interrogare i familiari della donna per capire se esistono aspetti  penalmente rilevanti che hanno provocato l’allontanamento della Giorlandino. Uno dei primi ad essere ascoltati in Procura è stato il marito della donna, Carlo De Martino, che aveva denunciato la sua scomparsa, ma nei prossimi giorni oltre a sentire gli altri parenti i magistrati vogliono ascoltare anche l’imprenditrice.

Ancora oscure le cause dell’allontanamento di Mariastella Giorlandino

Dopo il ritrovamento della donna infatti rimane da capire quale sia stato il motivo di una fuga così improvvisa. Il legale dell’imprenditrice a tal proposito ha voluto sottolineare che “Mariastella non è una squilibrata, è una persona perbene. Qualcuno, che dice di volerle bene invece tende a farla passare per una persona priva di equilibrio e quindi portata a compiere atti inconsulti”. Proprio l’avvocato ha fatto capire che quasi sicuramente il suo allontanamento è stato frutto dei contrasti legati alla gestione del patrimonio di famiglia, spiegando che la donna ha deciso di compiere questo gesto a causa del forte stress provocato dalla difficile situazione che sta vivendo. “Abbiamo a che fare con quasi 50 cause ed è possibile che Maria Stella abbia vissuto un momento di forte stress e di sconforto” ha spiegato infatti il legale.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views