13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto tra camion e caos in A13: feriti, tratto chiuso e code chilometriche

Caos sull’autostrada A13 Bologna-Padova a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto almeno tre tir bloccando l’intera carreggiata in direzione sud. Come spiegano da Autostrade per l’Italia, l’ente che gestisce il tratto, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente avvenuto all’altezza del km 63+200 tra Boara e Villamarzana-Rovigo sud.
A cura di Antonio Palma
13 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Mattinata di caos sull’autostrada A13 Bologna-Padova a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto almeno tre tir bloccando l’intera carreggiata in direzione sud. Lo schianto poco dopo le 8 di questa mattina, mercoledì 21 aprile, nel tratto veneto dell’autostrada, tra le uscite di Boara nel Ferrarese e Villamarzana nel Rodigino. Per motivi tutti da accertare, i tre mezzi pesanti si sono tamponati mentre viaggiavano lungo la stessa corsia di marcia e dopo lo schianto hanno invaso l’intera carreggiata verso Bologna. Dopo l’allarme, sul luogo del sinistro sono giunti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Immagine

Si registrano alcuni feriti tra i conducenti dei tir coinvolti ma fortunatamente nessuno in maniera grave. Per consentire i soccorsi medici, i successivi rilievi della polizia stradale, che serviranno a ricostruire la dinamica dell’incidente, e per la rimozione dei mezzi, la carreggiata è rimasta chiusa per alcune ore con inevitabili ripercussioni sul traffico. In zona si sono formate lunghissime code che hanno raggiunto anche i sei chilometri per poi scendere lentamente.

Come spiegano da Autostrade per l’Italia, l’ente che gestisce il tratto, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente tra 3 camion avvenuto all'altezza del km 63+200 tra Boara e Villamarzana-Rovigo sud verso Bologna. Al momento all'interno del tratto chiuso ci sono 3 km di coda di veicoli che però stanno defluendo lentamente. Chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a Boara, dove si sono formati altri 4 chilometri di coda, e può rientrare in autostrada a Villamarzana dopo aver percorso la viabilità ordinaria attraverso la SS16 e la SS434 che inevitabilmente risultano intasate a loro volta. A rendere le cose ancora più complicata la chiusura al traffico fino alle 22:00 dell’ entrata di Monselice verso Padova per lavori con entrata consigliata verso Padova: Terme Euganee.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views