video suggerito
video suggerito

Schianto al ritorno dall’università: morte le studentesse Sara e Denise, grave l’amica

Le studentesse di 22 e 26 anni stavano tornando in auto con altre due amiche da Novara, dove studiavano Infermieristica dell’Università del Piemonte orientale. Gravissima l’amica, ferita ma meno grave la quarta.
A cura di Antonio Palma
2.327 CONDIVISIONI
Immagine

Come avevano fatto tante altre volte, stavano tornando insieme in macchina da Novara, dove studiavano Infermieristica dell’Università del Piemonte orientale, ma purtroppo il tragico destino ha voluto che la loro corsa verso casa si interrompesse bruscamente e per sempre lungo il tragitto per un terribile incidente stradale. Così sono morte nel tardo pomeriggio di mercoledì la 22enne Sara Domeniconi,  di Orta San Giulio, e la 26enne Denise Falce, di Borgomanero, sempre in provincia di Novara. Le due studentesse erano in macchina con altre due amiche e colleghe, una 39enne di Pella, rimasta ferita gravemente e ora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore, e una 21enne di Gozzano, anche lei ricoverata con gravi ferite ma non in pericolo di vita.

L'auto su cui le quattro viaggiavano si è schiantata violentemente contro un tir sulla strada provinciale 229 del lago d’Orta, poco prima dell’incrocio per Suno e Cavaglio d’Agogna, nel territorio della frazione di Baraggia. La tragedia poco dopo le 17 quando le studentesse stavano rientrando a casa sul lago d’Orta dopo un pomeriggio di studio a Novara dove avevano concluso le lezioni alle 16. Uno schianto violentissimo, forse causato anche dalla scarsa visibilità dovuta alla nebbia, che non ha lasciato scampo alle due ragazze, morte sul colpo.

Sul posto sono subito accorsi sanitari, polizia e carabinieri ma per estrarre le giovani dalla macchina è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere contorte della Lancia Y su cui si trovavano le studentesse. Le due ferite sono state poi trasportate subito in elicottero in ospedale dove sono ricoverate. Illeso il camionista, un 36enne  di Magenta. Sulla dinamica del tragico schianto indagano ora gli agenti della polizia stradale che dovranno accertare eventuali responsabilità .

2.327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views