243 CONDIVISIONI

Uccide la ex a coltellate. Su Fb scriveva: “La gelosia nasce quando a quella persona tieni”

Il corpo senza vita di una ragazza è stato ritrovato in una casa a Pietra Ligure. Janira, 21 anni, è stata uccisa dal fidanzato Alessio al culmine dell’ennesima lite. La ragazza aveva lasciato il coetaneo due settimane prima.
A cura di Susanna Picone
243 CONDIVISIONI
Schermata 2017-04-09 alle 10.34.50

All'interno di un'abitazione in Via Crispi a Pietra Ligure, nella provincia di Savona, è stato trovato in serata – intorno alle 22 – il corpo senza vita di una ragazza. Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un omicidio. I media locali scrivono che la ragazza – che aveva ventuno anni – sarebbe stata uccisa a coltellate. Il corpo sarebbe stato trovato dai carabinieri quando era ormai troppo tardi: la vittima era riversa sul pavimento in una pozza di sangue. Da quanto si apprende, le forze dell'ordine hanno fermato un ragazzo che sarebbe il fidanzato della giovane uccisa.

Fermato un ragazzo di venti anni – Secondo quanto appreso, il ragazzo di venti anni si è costituito dopo essersi confidato con uno zio. L'omicidio sarebbe avvenuto nel pomeriggio. Le indagini sul caso sono affidate ai carabinieri. Il pm di turno della procura di Savona sarebbe stato informato. Secondo alcune indiscrezioni, nella caserma dei carabinieri sarebbe già in corso un primo interrogatorio.

Nel corso delle ore, gli inquirenti sono riusciti a risalire all'autore del delitto: il fidanzato, Alessio Alamia, si è costituito confessando l'omicidio ai carabinieri. La vittima aveva 21 anni e si chiamava Janira D'Amato, studentessa della scuola alberghiera di Finale Ligure, da poco iscritta all’Accademia di Costa Crociere. La ragazza aveva da poco chiuso la relazione con l'ex, circa due settimane prima del delitto. A quanto sembra, il movente che ha scatenato la furia omicida del ventunenne sarebbe stata la decisione della ragazza di trasferirsi da Pietra Ligure ad Arenzano per frequentare l'accademia di Costa Crociere. Janira, infatti, l'avrebbe lasciato a causa della gelosia soffocante che aveva portato D'Alamia a opporsi alla sua scelta professionale. Nonostante la relazione fosse stata interrotta, il ragazzo per giorni avrebbe cercato Janira chiedendole di ripensarci e di tornare insieme. Venerdì sera, infine, Janira ha incontrato Alessio nella sua abitazione per riprendersi alcuni oggetti rimasti in suo possesso e quella sera, a seguito dell'ennesima lite, Alessio ha ucciso Janira colpendola più volte con un coltello da cucina. Dopo il delitto, il ragazzo si è lavato e cambiato ed è andato a Loano, dalla nonna. Alessio, dopo aver raccontato dell'omicidio alla nonna, si è convinto a confessare il delitto proprio grazie alle pressioni dell'anziana parente. Il giovane è stato arrestato su richiesta della pm Daniela Pischetola con l'accusa di omicidio volontario. Sulla pagina Facebook, D'Alamia pochi giorni prima del delitto aveva pubblicato un inquietante post: "La gelosia nasce quando a quella persona tieni veramente".

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views