52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, scoperta shock in casa: anziana morta da mesi trovata mummificata sul divano

Il cadavere della donna scoperto dai vigili allertati dal medico curante dell’anziana che non aveva aveva sue notizie da molto tempo. Quando gli agenti dela polizia municipale sono entrati in casa, il cadavere della signora era ancora sul divano: potrebbe essere morta sei mesi fa per cause naturali.
A cura di Antonio Palma
52 CONDIVISIONI
Immagine

Ci potrebbe essere una terribile storia di abbandono e solitudine dietro l'orribile scoperta avvenuta nelle scorse ore all'intero di un'abitazione ad Albisola Superiore, nella provincia di Savona. In casa giaceva il corpo senza vita e completamente mummificato dell'anziana proprietaria, una donna di 96 anni che probabilmente era morta da mesi. Il cadavere della signora era ancora seduto sul divano quando gli agenti della locale polizia municipale sono entrati in casa nella mattinata di giovedì. A richiedere il loro intervento è stato il medico curante dell'anziana che, non avendo più avuto notizie dell'assistita e dopo aver cercato di contattarla senza esito, ha capito che era accaduto qualcosa di grave.

Secondo una prima valutazione da parte del medico legale in base all'analisi esterna del cadavere, la donna potrebbe essere morta già sei mesi fa anche se in tutto questo tempo sembra che nessuno l'abbia cercata. Pochi dubbi anche sul fatto che si tratti di una morte avvenuta per cause naturali visto che sul corpo non vi erano segni evidenti di violenza. Maggiori dettagli potranno arrivare dall'autopsia, già disposta dalla magistratura. Dietro alla terribile scoperta, ora al vaglio dei carabinieri, si nasconderete però anche una situazione di disagio e apparente degrado. Nell'abitazione, una casa indipendente,  oltre alla donna infatti vivono anche il nipote di 22 anni affetto da disabilità e il figlio di 56 anni di cui si stanno valutando le condizioni.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views