704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sardegna, sub travolto da un motoscafo muore dissanguato: la sua gamba è stata tranciata dall’elica

Un sub ha perso la vita investito dall’elica di un’imbarcazione all’isola Rossa, località turistica in provincia di Sassari, nel Nord della Sardegna. La vittima aveva 50 anni. La Procura di Tempio ha aperto un’inchiesta. I carabinieri sul posto hanno sequestrato l’imbarcazione e hanno effettuato l’alcoltest al conducente del motoscafo.
A cura di Annalisa Cangemi
704 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Sardegna: un sub è morto dopo essere stato travolto da un'imbarcazione a Isola Rossa, nel Nord dell'isola, in provincia di Sassari. Non è ancora nota l'identità della vittima, né se fosse un turista o una persona del posto. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Valledoria, la Guardia costiera e il 118. Il sub aveva 50 anni. Non si sa ancora se l'uomo stava facendo delle immersioni da solo o se c'era qualcuno con lui.

L'uomo ha perso una gamba, tranciata dall'elica dell'imbarcazione, ed è morto dissanguato. Alla guida del motoscafo c'era un turista milanese, che non è riuscito a evitare la vittima, che si trovava in mare. È stato proprio il milanese a soccorrere il sub: lo ha portato a bordo del motoscafo, su cui si trovavano anche altre persone, e trasportato al porto del borgo marinaro di Isola rossa. Ma la corsa verso la terraferma è stata inutile. L'uomo è morto durante il tragitto. La Procura di Tempio ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità e per capire se il motoscafo avrebbe potuto evitarlo in qualche modo.

La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita. Quel che è certo è che dopo l'impatto l'uomo preso in pieno dall'imbarcazione ha gridato aiuto, i turisti che erano sulla barca insieme al cittadino milanese hanno provato a soccorrerlo. Ma il sub era gravemente ferito: aveva già perso molto sangue perché nell'impatto è stata recisa una gamba. Inutili i soccorsi a terra e i tentativi di rianimarlo: non c'è stato nulla da fare. I carabinieri sul posto hanno sequestrato l'imbarcazione e hanno effettuato l'alcoltest al conducente del motoscafo.

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views