video suggerito
video suggerito

Rovigo: vanno a rubare a casa di un amico morto. Presi grazie a facebook

Un 23enne e un 45enne, entrambi italiani della provincia di Rovigo, accusati del furto: sapevano che la casa dell’amico morto sarebbe stata libera.
A cura di D. F.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Due cittadini di Ca' Tiepolo, in provincia di Rovigo, sarebbero andati a rubare nell'abitazione di un loro amico morto, ben sapendo che avrebbero avuto la vita facile nel farla franca. E' questa l'accusa mossa dai carabinieri a due giovani, che sarebbero i responsabili di un furto messo a segno il 28 dicembre nella casa dove viveva Davide Mercurio, 33 anni, morto due giorni prima in ospedale. La notizia del decesso aveva scosso la comunità, che proprio mentre si stringeva intorno alla famiglia addolorata ha dovuto subire lo sfregio di un furto. Fin da subito i sospetti sono ricaduti sui conoscenti di Davide, finché i carabinieri non hanno formalizzato le accuse a un 23enne e un 45enne del posto. Entrambi conoscevano bene Davide e sapevano che, dopo avere perso il padre qualche anno fa, nei mesi scorsi era morta anche la madre. Di conseguenza erano ben consapevoli del fatto che, dopo la morte di Davide, la casa sarebbe rimasta libera. La loro cattura è stata però possibile grazie all'incessante tam tam su facebook. Secondo quanto riporta il Gazzettino, "il furto è stato messo a segno impiegando un piede di porco e altri attrezzi di questo tipo. Una volta nell'abitazione, i ladri l'hanno messa a soqquadro cercando oggetti di valore. Sono spariti orologi, telefonini, gioielli e altro, per un valore complessivo di qualche migliaio di euro".

Angelo Motta, politico di Rifondazione Comunista di Scardovari, altra frazione di Porto Tolle: "Voi che temete tanto marocchini, moldavi e Rom – ha scritto sul proprio profilo Facebook – Non vi siete accorti che in realtà sono nati e cresciuti qui da noi, quelli che vanno a rubare in casa di un ragazzo morto, quelli che rubano le vongole, quelli che rubano le cozze ai colleghi pescatori, quelli che rubano il rame dalle scuole o dalle chiese… Volete indicare la Luna ma state guardando il dito".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views