video suggerito
video suggerito

Roma: Prende 1364 multe con l’auto di una donna morta

Protagonista della vicenda un professionista romano che pur avendo la disponibilità di diverse auto personali aveva pensato di servirsi dell’auto di una signora morta per varcare la Ztl e le corsie preferenziali senza pagare le multe.
A cura di Antonio Palma
93 CONDIVISIONI
Immagine

Per entrare e uscire dalla Zona a traffico limitato di Roma senza autorizzazione si era messo al volante di una'auto intestata ad una donna deceduta nel 2008 collezionando in tutto 1364 multe, ovviamente mai pagate. Protagonista della vicenda un professionista romano che tra l'altro aveva nella sua disponibilità almeno un decina di vetture appartenenti alla sua famiglia, ma aveva pensato di servirsi di un piccola smart per poter circolare senza autorizzazione nella Ztl del centro storico di Roma e sulle corsie preferenziali. L'indagine è partita quando il Dipartimento Risorse Economiche Contravvenzioni del Comune capitolino si è accorto che le 1364 infrazioni non riscosse provenivano tutte dalla stessa auto e che la maggior parte di esse riguardavano proprio accessi fraudolenti nella zona a traffico limitato.

A questo punto è scattata un'indagine più approfondita e si è scoperto quindi che la carta di circolazione dell'auto era intestata ad una donna morta nel 2008 e che nessuno degli eredi della signora aveva pensato di fare il passaggio di proprietà. Il caso quindi è stato immediatamente segnalato agli agenti della polizia locale di Roma che hanno avviato le ricerche del mezzo incriminato. L'auto è stata individuata dagli agenti del II gruppo dei vigili romani in un'officina del quartiere Parioli dove è stato appurato che era appunto nelle disponibilità di un professionista romano. Ora sarà cura del dipartimento Risorse economiche notificare le multe all'effettivo colpevole.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views