3.974 CONDIVISIONI

Ricoverato in ospedale per febbre, il piccolo Christian morto a un anno con una meningite fulminante

Il piccolo Christian Lozovyy è deceduto presso l’ospedale di Padova dopo essere stato trasferito dal nosocomio di Belluno. Il bimbo, ricoverato con febbre alta, è stato colpito da una meningite fulminante.
A cura di Gabriella Mazzeo
3.974 CONDIVISIONI
Immagine

Un bimbo di circa un anno è morto a causa di una meningite batterica dopo essere stato trasferito dall'ospedale San Martino di Belluno all'Azienda Ospedaliera di Padova. Il piccolo  Christian Lozovyy era stato portato al pronto soccorso dell'ospedale di Belluno dalla famiglia e i medici lo avevano ricoverato con febbre alta nel reparto di Pediatria. Dopo alcuni accertamenti, il bimbo è stato trasferito presso il nosocomio di Padova, dove poi la situazione è precipitata.

Stando a quanto riferito dallo stesso ospedale bellunese a Fanpage.it, i pediatri del San Martino hanno disposto il trasferimento del piccolo presso il centro specialistico non appena le sue condizioni di salute sono peggiorate. Arrivato all'ospedale di Padova, al minore sarebbe stata diagnosticata una meningite fulminante causata da pneumococco. Per il bimbo, però, non vi era purtroppo già più nulla da fare.

I funerali si terranno nella giornata di domani, martedì 29 novembre, nella città di Cavarzano. La salma del piccolo sarà tumulata a Cusighe. I genitori del minore vivono a Belluno, nella frazione di Cavarzano. Christian era nato il 26 agosto di un anno fa e godeva di ottima salute.

I genitori, vedendo la temperatura corporea del bimbo salire a dismisura, avevano deciso di portarlo al pronto soccorso dell'ospedale di Belluno. I medici lo avevano subito preso in carico disponendone il ricovero per far abbassare la febbre. Col passare delle ore, le sue condizioni di salute erano però peggiorate fino al trasferimento nel centro specializzato di Padova.

Il cuore del bimbo ha smesso di battere diverso tempo dopo l'arrivo nel nosocomio di Padova. I genitori lo hanno assistito per tutto il tempo, seguendolo dall'ospedale di Belluno fino al centro specialistico dove è purtroppo deceduto. L'intera comunità di Cavarzano si è stretta attorno ai familiari del piccolo e parteciperà al funerale previsto per la giornata di domani.

3.974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views