Regno Unito: uomo armato di machete ferisce un immigrato al grido “White Power”

Momenti di terrore in Gran Bretagna: un uomo armato di machete ha infatti aggredito un cliente di un supermercato Tesco in quello che appariva, a tutti gli effetti, come un attacco a sfondo razziale. La vittima, infatti, è stata un 24enne di colore. E' avvenuto a Mold, Flintshire, nel pomeriggio di ieri: secondo alcuni testimoni l'uomo sarebbe entrato brandendo un machete e urlando slogan al "potere bianco". Poi si è scagliato contro la sua vittima, rincorrendola tra gli scaffali poi ferendola in modo grave, quindi dandosi alla fuga. Fortunatamente l'aggressore è stato catturato dopo poche ore dalla polizia, che ora è sulle tracce di possibili complici che avrebbero fatto da "palo" all'esterno del supermarket.
Secondo alcuni testimoni l'aggressore, di circa 25 anni, è entrato nel negozio brandendo un machete in una mano e un martello nell'altra e urlando frasi sul "potyere ai bianchi". Con le due armi si è scagliato contro un avventore ferendolo in diverse parti del corpo.
Tesco è un gruppo di distribuzione del Regno Unito attivo a livello internazionale. Si tratta della prima società di grande distribuzione della Gran Bretagna, con più di duemila punti vendita.