Immagine di archivio
in foto: Immagine di archivio

Un drammatico e fatale incidente stradale è costato la vita a una giovane mamma di 35 anni nelle scorse ore lungo le strade romagnole. La tragedia si è consumata lungo la strada statale 16, la cosiddetta Ravegnana, in località Longana, frazione del comune di Ravenna. Il dramma in pochi attimi nella prima mattinata di oggi, martedì 10 dicembre, intorno alle 7, lungo un tratto rettilineo prima di una rotonda. Secondo i primi rilievi, si tratterebbe di uno scontro fronte tra due vetture, una Ford Focus e una Seat Ibiza, che successivamente ha coinvolto anche una terza auto di passaggio. Un impatto devastante che ha distrutto le auto senza lasciare scampo alla giovane mamma, residente a Ravenna. La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118, accorso sul posto a seguito di una chiamata di emergenza a da parte degli altri automobilisti coinvolti, ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

La trentacinquenne, che viaggiava sulla Seat Ibiza diretta verso Forlì, è stata estratta ancora viva dalla lamiere contorte della vettura dai vigili del fuoco e poi trasportata d’urgenza al pronto soccorso con l’ambulanza. Le sue condizioni però erano apparse subito molto critiche e purtroppo la donna è deceduta durante il trasporto, prima ancora di arrivare in ospedale. Soccorsi e trasportati in ospedale anche altre due persone rimaste ferite nello schianto. Non sarebbero in pericolo di vita.

Per consentire i soccorsi da parte del personale sanitario e dei pompieri, i successivi rilievi di polizia e infine la rimozione dei mezzi coinvolti, il tratto di strada è stato completamente chiuso al transito con inevitabili conseguenze sul traffico che ha fatto registrare lunghe code. Il traffico è stato deviato sulla Statale 16 per i veicoli provenienti da Ravenna e sulla Provincia  per i veicoli provenienti da Castrocaro Terme.