video suggerito
video suggerito

Quartu, trovati 2 cadaveri in auto: probabile omicidio-suicidio di marito e moglie

I cadaveri di un uomo e di una donna sono stati trovati in una macchina nei pressi del litorale Flumini a Quartu, in provincia di Cagliari. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: l’uomo avrebbe ucciso a colpi di pistola la moglie malata prima di puntare l’arma contro se stesso. Indagano le forze dell’ordine.
A cura di Ida Artiaco
290 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperta choc nei pressi del litorale Flumini a Quartu Sant'Elena, in provincia di Cagliari: due cadaveri sono stati trovati nella mattinata di oggi, martedì 9 aprile, intorno alle 09:30 in un'auto ferma in un cortile, nella zona di S'Ecca S'Arrideli, quartiere popolato da decine di case di campagna. Le forze dell'ordine, stando a quanto riporta il quotidiano L'Unione sarda, sono sul posto per tutti gli accertamenti del caso. Secondo una prima, sommaria ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio-suicidio di una coppia di anziani coniugi del posto, ma da alcune informazioni pare vivessero in un villino a due piani in via Canepa. Si tratta di Benito Lai, di 87 anni, e di Annalisa Ravenna, di 82. L'uomo avrebbe sparato alla moglie, gravemente malata e da tempo depressa, e poi avrebbe rivolto l'arma contro se stesso. Sembra anche che abbiano anche lasciato un biglietto d'addio ai familiari prima della tragedia.

A scoprire i corpi senza vita dei due anziani sarebbe stato il figlio, a sua volta avvertito dalla governante della coppia che non riusciva a entrare in casa. Quando è arrivato nel cortile ha visto i cadaveri dei genitori in auto, con i finestrini chiusi e accanto il cane che abbaiava, e ha allertato i soccorsi. Avevano tre figli ed erano molto legati. Avevano vissuto per molti anni a Cagliari, per poi trasferirsi negli ultimi dieci nel villino di via Canepa, a Quartu Sant'Elena. "Prima usciva e veniva al mare con noi – ha detto all'Ansa una parente arrivata in via Canepa – poi ha deciso di non uscire più, si è come impuntata, era irremovibile. Non riusciamo a capire il perché di questa tragedia". Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato, la Squadra mobile, il medico legale e il magistrato di turno. L'inchiesta è  infatti coordinata dal vicequestore Fabrizio Selis, dirigente del commissariato di Quartu, per ricostruire le ultime ore di vita della coppia. Nelle prossime ore sarà anche effettuata l'autopsia sui corpi.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views