Prof seguita e presa a sassate dagli studenti delle medie, lei denuncia la classe

Un'insegnante di una scuola secondaria di primo grado di Parma è stata inseguita e poi presa a sassate da alcuni studenti. La docente insegna in una seconda media di Parma e sarebbe prima stata bersagliata con alcuni insulti durante l'orda di lezione poi, una volta conclusa la giornata scolastica, sarebbe stata seguita da un gruppetto di studenti fuori dalla scuola. I ragazzini avrebbero continuato a riprendere la docente con i cellulari, canzonandola e prendendola in giro.
A un certo punto, un dodicenne avrebbe raccolto un sasso e mirato alla testa dell'insegnante. Fortunatamente, la docente è riuscita a schivare la pietra appena lanciata per pochi centimetri. L'insegnante si è presentata alla Questura di Parma per denunciare quanto successo presentando un esposto.
L'insegnante avrebbe chiesto in Procura di individuare i profili di responsabilità a carico dei genitori, poiché gli studenti interessati sono tutti minorenni. Su suggerimento della Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza, la docente ha formalizzato ai competenti uffici dell'Amministrazione Scolastica la richiesta di essere patrocinata dall'Avvocatura dello Stato non solo per i profili penali, ma anche per la responsabilità civile a carico dei soggetti responsabili delle azioni dei loro figli dodicenni.
La dinamica dell'accaduto resta ancora tutta da ricostruire. Secondo la docente, il gruppo di ragazzini che l'avrebbe bullizzata e seguita fuori dall'istituto scolastico sarebbe fuggito dopo il lancio del sasso. La professoressa è riuscita ad evitare la pietra lanciata dagli studenti per pochi centimetri e subito dopo l'aggressione e la conseguente fuga dei minori, la donna si è recata in Questura per presentare un esposto su quanto accaduto poco dopo la fine dell'orario di lavoro, spiegando nel dettaglio la sua versione dei fatti.